ciao a tutti
ho un problema che ho paura possa compromettere tutto il lavoro fatto fino ad ora:
ho un database costituito da diverse tabelle. per ogni nuovo utente registrato aggiungo nelle tabelle una nuova riga contenente le varie informazioni.
se un utente cancella la sua registrazione al sito o cancella i contenuti della tabella madre rimane una riga vuota all'interno di tutte le tabelle.
come posso fare affinchè, ogni volta che c'è una riga vuota, questa venga rimpiazzata con la registrazione di un nuovo utente?
penso che facendo così il database sia più compatto e fruibile e le ricerche meno stressanti..
ma per fare questo devo cambiare tutta la procedura di registrazione? o c'è un modo per fare ciò a posteriori, cioè ogni volta che c'è una riga vuota allora il nuovo utente registrato occupa quella posizione lasciata libera. nel caso in cui invece non c'è alcuna riga vuota, il programma continui con la normale registrazione creando un id+1 e così via?
spero di essere stato chiaro, ora come ora non posso postare il codice perchè non ce l'ho a portata di mano, ma come sempre è un questione prima di tutto teorica..
grazie a tutti