Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

loadMovie con url immagine dinamico

Salve,
    dovrei caricare un'immagine con loadMovie all'interno di un movieclip.
    Il punto è che la url dell'immagine e' dinamica, quindi non carico sempre la stessa immagine ma ho bisogno di portare il link della foto in flash e di caricarla nel clip.

Riesco a portare la url dinamica in flash con php e la metto in una variabile:

var img = _root.url_img;
    // dove url_img è il nome immagine con l'estensione es. foto_01.jpg
    Quindi per caricare la foto nel movieclip scrivo il codice:

pic.loadMovie("http://www.nomedominio.com/uploads/" + _root.img);
    Solo che non riesce a trovare la url corretta infatti mi stampa con trace il messaggio:

Error opening URL "http://www.nomedominio.com/uploads/undefined"

Come la risolvo?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Come porti la variabile dentro flash? Secondo quanto hai scritto quella variabile risulta undefined.

allora ti spiego per bene:
    ho un file php che stampa...

echo "variabile_flash=".$variabile_php;

con LoadVariablesNum, metodo GET, leggo la variabile in flash. Ora se creo un testo dinamico e gli dò nome variabile "variabile_flash", il corretto valore di $variabile_php viene visualizzato nel campo.

Ma se solo faccio un "trace" es. trace(variabile_flash) non mi viene stampato il corretto valore ma "<p align="left"></p>" ... assurdo

se invece faccio trace(_root.variabile_flash) oppure trace(_parent.variabile_flash) oppure trace(this.variabile_flash) stampa sempre undefined

io voglio fare in modo da ottenere il valore della variabile_flash all'interno di flash e non solo all'interno di un campo di testo di tipo dinamico

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Personalmente ho accantonato da anni il loadVariables/loadVariablesNum in favore della classe LoadVars in cui almeno sei sicuro di dove devi cercare la variabile, comunque dipende da che livello usi per caricare le variabili, ma mi pare che se cerchi con _root non la trovi comunque la variabile, dovresti usare _leveln.variabile_flash per trovarla (dove n è il numero di livello che dichiari su loadVariablesNum).

scusami,
    ma visto che sono solo poche righe puoi farmi l'esempio con loadVars?

grazie lo stesso, ma ho risolto tutto con loadVars
    Adesso funziona, grazie come al solito per le tue dritte

Permessi di invio