Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    59

    Programma 3D! MA QUALE??

    Ciao, sono sfinita! Potete consigliarmi voi un buon programma 3D? Che sia facile, interfaccia semplice, con la possibilità di reperire il relativo manuale! Questo è indispensabile! Da sola non concluderei nulla!!!!!!!!!!!
    Ary

  2. #2
    ...beh, bisogane vedere cosa intendi per 3d.
    se ti serve un programmino semplice per fare cose semplici ti consiglierei bryce 5, che in realta' si usa per creare paesaggi straordinari ma fa tante altre cose, sottovalutato da molti, per me è molto utile e abbastanza facile rispetto ai classici software 3d.
    altrimenti, se hai tempo da perdere e grande pazienza, buttati su lightwave (giunto alla versione 7), io ci ho perso giornate sane....
    molto più complesso di bryce, ma non impossibile, l'importante è avere tempo da dedicare solo a quello.
    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    59

    ok, ma il manuale?

    E'IMPORTANTE, IL MANUALE DI LIGHTWAVE DOVE LO TROVO?
    Ary

  4. #4
    Visto il mio "nome" non potevo non entrare in discussione...
    Mi occupo di 3D da ormai 6 lunghi anni (come credenziale ti do un progetto al quale sto collaborando www.sinkha.com), ho smanettato con molti SW 3D e ti posso dire che 3D Studio Max è sicuramente quello che offre un miglior rapporto tra potenzialità e "facilità" di utilizzo.
    Cmq sono daccordo con Tronesco sul fatto che tutto dipende da cosa vuoi fare: 3D Studio (come Lightwave, Cinema 4d, Softimage|3D, Maya) è un SW completo: ti pemette di modellare oggetti, di animarli, di gestire luci, telecamere, effetti, materiali etc... ma se a te serve solo fare dei loghi ho delle scritte è sicuramente troppo (considera che un sw di grafica 3d completo non lo impari in qualche mese...)
    Facci sapere cosa vuoi fare

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    59

    Cosa vorrei fare.....

    Cosa voglio fare? Tipo animare un leone (simbolo di Ve)! Per le scritte uso Ulead Cool 3D, ma le immagini tridimensionali si faranno sempre più posto nel web e non voglio restare indietro! Ho tanto da imparare, sono all'inizio, non uso ancora bene Flash! Per cui vorrei una cosa semplice per iniziare e fornita di INDISPENSABILE manuale!
    Cosa consigliate?
    Ary

  6. #6
    ....beh, i manuali si trovano in giro, per esempio, esiste un buon libro della apogeo su lightwave, ma come dice 3d-man, ci vuole del tempo per imparare ad usare un software 3d e una buona macchina per farlo girare, altrimenti giorni interi per renderizzare....

  7. #7
    ...certo che per uno che vuole iniziare hai poche pretese!!!
    Animare un leone (o un qualsiasi altro animale, mostro, alieno, umano etc.) rientra nella branca della Vharacter Animation (animazione caratteriale o di personaggi) una delle cose + complicate (se non "la" cosa + complicata) nel universo 3D.
    Come ti dicevo io faccio questo lavoro da anni ma con la character animation ho ancora alcuni problemi...
    cmq anche volendo fare una statua di un leone, si tratta di modellazione avanzata, ed anche questa non è una cosa che si impara in pochi giorni.
    Senza considerare che devi esserci portato: Io tengo anche dei corsi e l'ho visto continuamente: con lo stesso impegno, la stessa passione, lo stesso numero di ore di lezione (nonchè lo stesso Q.I...), c'è chi impara è diventa un mostro e chi rimarra sempre un utente base. Questo è un discorso che vale un po' per tutto, in fin dei conti...
    Riguardo ai manuali non mi sono mai posto il problema: usandolo x lavoro 3D Studio Max c'è l'ho originale ma, come x lightwave ci sono manuali di case editrici tipo Apogeo, Jackson etc. che producono manuali del tutto degni. Avevo trovato un sito con una spece di manuale online (che ti puoi scaricare in locale con utilities tipo Webzip). Se trovo l'indirizzo te lo mando.
    Inoltre puoi trovare un sacco di tutorial (che, secondo me valgono molto + del manuale: il manuale e + utile quando hai già un po' di esperienza...), prova a guardare qui:
    http://www.tutorials.it/
    http://www.3dcafe.com/asp/tutorial.asp
    Ci sono tutorials di un po' di tutto Max e lightwave compresi

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    59

    Grazie!

    Grazie mille!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    59

    Amorphium Pro

    Ciao, che ne pensate di Amorphium pro? Vale?
    Ary

  10. #10
    Amorphiumchè?!?! mai sentito!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.