Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

consiglio fotocamera digitale max 150€

Ciao, mi servirebbe una macchinetta fotografica digitale, la classica punta e scatta che sceglie tutto in automatico. La userei spesso in fiere (eicma, motorshow, ecc) e dovrebbe avere una buona resa in ambienti interni illuminati con luci di diverso tipo e un discreto riconoscimento dei volti. La vecchia macchinetta arrivava anche a 1600iso, quindi vorrei immagini con meno artefatti possibili e con una buona qualità cromatica (alle volte capitavano foto tutte scure...)

Le caratteristiche che cerco sono queste:

- budget <150€, ma accetto consiglia anche su prodotti con prezzi + alti
    - buona qualità fotografica in ambienti chiusi, la uso principalmente nelle fiere
    - stabilizzatore ottico
    - batteria litio
    - zoom ottico 3x o maggiore
    - 6 mega pixel o maggiore
    - supporto a memorie >1GB (possibilmente shdc)
    - possibilità di selezionare la qualità dell'immagine e la compressione (opzionale visto il budget)
    - video con audio possibilmente con buona risoluzione e possibilità di utilizzo zoom ottico durante la ripresa
    - design compatto

Spero che riusciate ad aiutarmi, io vedo di buon occhio le canon (ixus??) però consigliatemi voi, come avrete capito non me ne intendo.

ciauz.

allora, ho controllato sony, nikon e canon (che sono quelle di cui mi fido d+) e ho visto i seguenti modelli:

sony w120 o w130 o w150
    canon ixus 80 o 85
    nikon s500 serie o s52

che ne pensate? mi pare che rispettino tutti i miei requisiti (o no? :P) consigli? altre marche? grazie!

Lascerei da parte Sony (specifico una cosa: non ho mai nascosto che Sony non mi piace, tuttavia ne riconosco la validità di molti prodotti. In questo caso però dico di lasciarla da parte in quanto la qualità delle ottiche lascia piuttosto a desiderare).

Fra le altre 2 scegli quella che più ti piace. Forse come compatta Canon ti da qualcosa in più; piuttosto se vuoi una scelta in più valuta un prodotto Fuji, che fra le compatte ha davvero qualcosa in più.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

giro la domanda
    Fuji a 150 euro ce ne sono? Mi potrebbe venire comoda per un regalo

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    immagini con meno artefatti possibili ad alti iso?

mmm... andrei su canon.

anche se si parla bene delle compatte fuji proprio sotto l'aspetto "rumore ad alti iso"
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    Lascerei da parte Sony (specifico una cosa: non ho mai nascosto che Sony non mi piace, tuttavia ne riconosco la validità di molti prodotti. In questo caso però dico di lasciarla da parte in quanto la qualità delle ottiche lascia piuttosto a desiderare).

Fra le altre 2 scegli quella che più ti piace. Forse come compatta Canon ti da qualcosa in più; piuttosto se vuoi una scelta in più valuta un prodotto Fuji, che fra le compatte ha davvero qualcosa in più.

Ciao
    Al
    mi permetto di dissentire perchè Sony nel mondo della fotografia ha fatto dei prodotti interessanti.
    tipo la famosa R1, ma anche le bridge h2/h5.
    diciamo che bisogna "saper scegliere".

con canon si va più sicuro un po' su tutti i modelli.
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    mi permetto di dissentire perchè Sony nel mondo della fotografia ha fatto dei prodotti interessanti.
    tipo la famosa R1, ma anche le bridge h2/h5.
    diciamo che bisogna "saper scegliere".

con canon si va più sicuro un po' su tutti i modelli.
    Ti dò in parte ragione nel senso che Sony ha tratto molto vantaggio dall'acquisizione di Minolta, tuttavia trovo che globalmente resti un pò svantaggiata rispetto ai grandi marchi.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

SAMSUNG L100 BLACK - 8 MPIXEL 128,40
    SAMSUNG I8 BLACK - 8 MPIXEL 183,60

Io ho la seconda e ma a vedere le caratteristiche anche la prima dovrebbe essere valida

Permessi di invio