Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

proteggere il software con un serial number

salve, ho realizzato un piccolo gestionale cliente e documenti per un'azienda!
    dal momento che il software mi è stato richiesto anche da altri, vorrei poter inserire dei codici di accesso (numeri seriali)!
    ho pensato di fare così:
    1) creo un db in access "protetto da password" con una tabella contenente i numeri seriali!
    2) il cliente installa il programma e al primo avvio gli viene richiesto il serial number che gli verrà fornito da me al momento dell'acquisto del software!
    3) appena il cliente inserira il suo serail number avrà l'accesso al software e automaticamente verrà eliminato il form che gli chiedeva di inserire il serial number.

come posso fare ad eliminare il form che chiede il serial number subito dopo aver inserito il codice giusto?

spero di essere stato chiaro!

grazie

Primo: il linguaggio ...
    Poi secondo, sicuro di volere "proteggere" il tuo software con dei codice seriali ?
    Io ti consiglierei di rilasciare il codice liberamente; così dai a tutti la possibilità di leggerlo e utilizzarlo.
    Se proprio vuoi venderlo, puoi vendere il binario e lasciare il sorgente liberamente disponibile ... questo te lo permettono varie licenze Open.
    Questo perchè ? Perchè nessuno ti cracca il software se lo lasci liberamente disponibile.
    E sopratutto, craccare un seriale è ormai diventato un compito di routine per molti crackers ...
    E sinceramente l'idea di mettere tutto in un database access, mi sembra una cattiva idea; basta mettersi in mezzo tra il processo e il db per leggere i seriali.
    A meno che non sia crittato con AES 256, il db è abbastanza insicuro.
    E anche in quel caso posso mettermi tra il software ed il db e prelevare la password.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In effetti, affidarsi ad una password di un mdb ... ma hai visto quanti "tool" ci sono in giro per eliminarla?

Lascia perdere ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Abbiamo già discusso ampiamente il problema in questa sede.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio