Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Modificare layout virtuemart.

Sono una nuova utilizzatrice di joomla e di virtuemart. Ho un problema con il layout di virtuemart, in quanto compaiono scritte in inglese che vorrei togliere. Vorrei anche adattare la grafica di virtuemart a quella del sito principale. Ho provato a navigare tra i file di virtuemart, ma cercare le scritte in inglese è come cercare un ago nel pagliaio.

La scritta in questione è: "We have the best tools for do-it-yourselfers. Check us out!
    We were established in 1969 in a time when getting good tools was expensive, but the quality was good. Now that only a select few of those authentic tools survive, we have dedicated this store to bringing the experience alive for collectors and master mechanics everywhere.You can easily find products selecting the category you would like to browse above.
    Categories"
    Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano nel + breve tempo possibile, in quanto nn posso pubblicare il sito se nn procedo alle modifiche di cui sopra.
    Grazie
    Margherita

Controlla la discussione http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1281983 e vedi se ti può aiutare.

Se ti servono altre informazioni chiedi pure.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Grazie Zanardi, ma avevo già visto quella discussione e cmq io avevo già controllato tutti i file della cartella com_virtuemart. Nn sono riuscita a trovare/capire quale file si riferisce alla homepage di virtuemart, quella che come ti dicevo contiene la scritta in inglese. Sono invece riuscita a trovare la pagina che contiene le categorie dei prodotti, che nulla a che fare con la homepage ma che si inserisce al suo interno.
    Se ti può essere utile, la mia versione di virtuemart è la 1.1.2.
    Spero che tu possa aiutarmi xchè nn so + cosa fare. :master:
    P.S.: altra notizia che potrebbe "forse" esserti utile è che il virtuemart è stato installato all'interno di Joomla 1.5.7
    Grazie
    Margherita

Vediamo cosa riesco a fare :-)

Per vedere a video, nel front-end, quale pagina viene usata da VirtueMart devi attivare l'opzione DEBUG: pannello amministrativo di VirtueMart -> Configurazione -> Impostazioni di base.

Tuttavia, la scritta che dici potrebbe essere in realtà nella configurazione del negozio, e non direttamente nel template. Quindi vai sempre nel pannello amministrativo di VirtueMart -> Negozio -> Modifica Negozio -> Descrizione.

Fammi sapere se riesci a fare passi avanti.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Grazie mille .....ma ancora nn riesco a trovare il titolo della pagina, che nel mio caso è "CATEGORIES". Nn riesco a capire xchè gli autori di virtuemart abbiano reso impossibile la formattazione in html........nn ho trovato le stesse difficoltà col Joomla, che ho modificato a mio piacimento. E meno male che stiamo parlando di open source.......
    Penso proprio che questa sarà l'ultima volta che utilizzerò il virtuemart e cmq certamente nn farò una buona pubblicità a questo CMS.
    Nn vorrei sembrarti insistente ma visto che sono costretta ad utilizzare questo prodotto, potresti darmi un'altro aiutino?
    Grazie
    Margherita

Ti aiuto volentieri se smetti di parlare male di VirtueMart :-)

Scherzi a parte, siamo stati abituati bene da Joomla ad avere un CMS completo e facile da realizzare: ma non sottovalutiamo l'impegno della comunità VirtueMart che mette a disposizione gratuitamente un prodotto e-commerce completo, che gestisce numerose modalità di pagamento. Certo si può migliorare... ma tieni presente che un sacco di gente ci si dedica a tempo perso.

Torniamo a noi.

Lascia comunque perdere un attimo il template: sono sempre più convinto che la scritta che cerchi sia nella configurazione. Hai controllato in Negozio -> Modifica Negozio -> Descrizione? Cosa c'è scritto?

E se invece vai in Prodotti -> Lista categorie, quante e quali categorie vedi?
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

...ok, nn parlerò + male di virtuemart: io cmq rispetto il lavoro di tutti coloro che mettono a disposizione di noi "praticanti" programmi utilizzabili a 360°. Nn è xò detto che io debba necessariam. utilizzare quel tipo di programma ;-)) .

Ritornando al discorso di prima, x es., ho sostituito il logo di virtuemart con quello dell'azienda in cui lavoro, modificando il file footer.php dentro la dir. html. Il percorso che mi hai dato, mi ha consentito solo di togliere la scritta in inglese e di sostituirla con un nostro articolo. Ma del TITOLO: "Categories", nessuna traccia. Cmq adesso sto aprendo tutti i files della cartella html e spero di trovare l'ago nel pagliaio! Se trovi una strada meno impervia....eviterai la fusione del mio cervello

Grazie mille
    Margherita

Va bene, dai, una cosa alla volta risolviamo :-)

Il titolo è dato, se non ricordo male, dal file di linguaggio. E' quindi possibile che non sia stato installato il file di linguaggio italiano. Controlla ad esempio la cartella /administrator/components/com_virtuemart/languages/account. C'è dentro un file "italian.php"? Se no, vai su http://www.vmitalia.net, cerca il file di linguaggio per la versione di VirtueMart installata, e installalo.

Poi torna qui e fammi sapere come va. Mi farebbe piacere evitarti la fusione :-)
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Grazie mille. A piccoli passi.......riuscirò a pubblicare il sito entro quest'anno .
    Per stasera concludo qui, ma da domani dovrò cercare cmq di capire come formattare il virtuemart x adattarlo alla grafica del sito principale. Forse ti disturberò ancora.......
    Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità e pazienza.
    Margherita

Rieccomi!....speravo di nn disturbare + e invece ho ancora problemi con la formattazione. Sono riuscita a modificare alcune parti di VirtueMart, ma nn sono riuscita a trovare il/i file che contengono le tabelle che a loro volta contengono i prodotti e le loro descrizioni. Mi potresti aiutare a cercare nel posto giusto? Fino a ora mi sono soffermata sulla cartella com_virtuemart...ed ho trovato mille tabelle....forse inserite una dentro l'altra?
    Grazie
    Margherita

Permessi di invio