salve a tutti,
ho fatto un'applicazione VB.Net funzionante su xp e 2000... ora però ho un problema quando vado a installare questo programma su un server 2008 terminal service.
il problema è che ho messo il programma in esecuzione automatica tramite la chiave di registro run nel localmachine, però quando apro una sessione in terminal me lo fà partire due volte in parallelo e da task manager ho visto che questi due processi sono avviati dallo stesso utente.
siccome ho tolto l'opzione rendi a singola istanza (anche lasciandola non cambiava nulla tranne che una dopo veniva segata) perchè sugli altri pc usciva un errore di microsoft.visualbasic, ho fatto così:
solo che siccome i due processi vengono caricati in parallelo, tutti e due entrano nella if e quindi si segano...codice:Private Sub MyApplication_Startup(ByVal sender As Object, ByVal e As Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.StartupEventArgs) Handles Me.Startup If Process.GetProcessesByName("PCInattivo").Length > 1 Then e.Cancel = True Exit Sub End If End Sub
la mia domanda è: come posso fare per fargli avviare almeno un processo?
grazie