Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    32

    Eliminazione rumore da un file audio

    Salve a tutti, ho un piccolo problema. Ho un file audio, registrato con un microfono, che però si sente parecchio male: c'è un gran rumore di fondo che rende alcuni pezzi del file davvero incomprensibili.
    Qualcuno di voi conosce per caso qualche programma che riesca a fare al caso mio, cioè che permetta di eliminare almeno parte del rumore, almeno da rendere comprensibile l'audio?

    Io ho provato con audacity, con l'effetto "rimozione rumore" ma non ho effettivamente ottenuto i risultati sperati...

    Comunque il file è questo

    http://www3.deis.unibo.it/Staff/Full...0-%2088-4x.mp3

    Vi ringrazio


    ciao ciao

  2. #2
    sinceramente più che con la funzione di riduzione rumore (che oltrettutto mi sembra serva più che altro a ridurre i fruscii ma è da molto che non faccio lavori del genere e forse ricordo male) proverei a giocare con l'equalizzatore. se hai nero prova anche con lui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    32
    Grazie mille...
    Ho spataccato un po' con l'equalizzatore e in effetti ho migliorato un po' l'audio...almeno da renderlo accettabile...

    grazie ancora

    ciao ciao

  4. #4
    di nulla, alla prossima

  5. #5
    Scusate l'up, ma io ho una traccia simile (ovvero una lezione registrata) che mi fa proprio quella spece di effetto eco (con vociare) di fondo. Tramite un semplice equalizzatore si riesce a renderlo ascoltabile?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Originariamente inviato da Neptune
    Scusate l'up, ma io ho una traccia simile (ovvero una lezione registrata) che mi fa proprio quella spece di effetto eco (con vociare) di fondo. Tramite un semplice equalizzatore si riesce a renderlo ascoltabile?
    scusa il ritardo nel rispondere.
    giocando sul canale della voce penso di si, mi ripeto è da molto che non faccio lavori del genere, l'unica è provare, se hai paura di rovinare il file della registrazione lavora su una copia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.