Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: legalità nome domini

Utente di HTML.it

legalità nome domini

Ciao a tutti! Volevo sapere una cosa, se io registro un dominio non ancora esistente con il nome di un personaggio famoso, di un'azienda, di una canzone o così via è legale? Nel senso non rischio una denuncia da parte del propietario? faccio un esempio: Tizio Caio è un personaggio famoso e non ha alcun dominio registrato, io registro il dominio tiziocaio.it, posso farlo? sarà una domanda stupida, ma mi è venuto questo dubbio. Grazie mille a tutti in anticipo!!

Personaggio famoso si.
    Canzone pure.
    Azienda : attenzione ai marchi registrati e comunque rischi noie e problemi, te lo sconsiglio.
    E' chiaro che non posso aprire un sito tipo benetton.us o fiat.ru.
    Buoni acquisti.

Dipende dal TLD.

Per i .it non puoi ledere diritti di terzi, quindi ad esempio il diritto al nome, all'immagine, etc, che sia famoso o no, ovviamente nemmeno i marchi registrati in italia, ma neppure i marchi di fatto se hanno carattere di originalità (ossia se non son parole d'uso comune, che verrebbero in mente anche senza pensare al titolare del marchio)... e nemmeno alterazioni typo che riconducano a queste fattispecie.

Più o meno è lo stesso per i .eu.

Per i .com/.net/.org puoi fare quello che vuoi, a parte che spesso li trovi già registrati.

Per gli altri TLD non so... dovresti leggerti i vari regolamenti.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio