Avira AntiVir impossibile concludere lo scan - Clicca QUI per leggere il thread nella versione formattata
c_m
Salve, da pochi giorni Avira AntiVir non riesce a completare la scansione del mio pc. Si ferma al 99,8% dei dati controllati e poi rimane lì fintantochè lo blocco io a scansione non completata.
In modalità provvisoria invece riesce a completare la scansione ma non trova nessun virus.
Facendo una scansione on line Kaspersky mi trova questa infezione:
Infected: not-a-virus:AdWare.Win32.Agent.fub
mentre una scansione on line con Panda mi trova un adware/memorywatcher in una chiave di registro.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie in anticipo.
ryan atwood
Fai una scarica systemscan
disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus
carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.
nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
non capisco cosa intendi.. io ho fatto uno scan con systemscan e ho ottenuto un report. Dopo questa operazione avrei dovuto rifare un ulteriore scan con Antivir?
ryan atwood
Per il momento ho trovato solo trojan satiloler.
Aspetta che finisco di controllare.
c_m
ok, grazie.
ryan atwood
Fai una scansione con malwarebytes
aggiornalo,
non rimuovere eventuali minaccie che rileva.
Posta il risultato su Savefile
c_m
ho fatto la scansione con malwarebytes e non mi ha trovato nulla di strano; ecco comunque il risultato:
Avevo fatto scansioni oltre che con AntiVir anche con Ad-Aware, AVG Anti-Spyware, Spybot - Search & Destroy e malwarebytes non trovando nulla. Proprio perchè AntiVir restava bloccato senza concludere lo scan al 99,8% ho provato a fare una scansione on line con kaspersky, trovando quanto sopra riportato... :bhò:
ryan atwood
controlla il file su VirusTotal
poi posta il risultato
fai una cosa disinstalla completamente eMule!!!
Dopo rimuovi la cartella da Programmi.
Cerchi il file eMule e li rimuovi.
Rieffettua la scansione con kaspersky.
Non installare eMule per il momento.
Originariamente inviato da ryan atwood
fai una cosa disinstalla completamente eMule!!!
Dopo rimuovi la cartella da Programmi.
Cerchi il file eMule e li rimuovi.
Rieffettua la scansione con kaspersky.
Non installare eMule per il momento.
Avevo anch'io pensato di farlo ma non è che così attivo proprio il file uninstall.exe anche se procedo da "installazione applicazioni" (avrei anche reg-cleaner)?
ryan atwood
disinstallalo e poi esegui reg cleaner
nn si attiva il virus. Si dovrebbe solo cancellare. Cmq anche se si attiva si riuscirebbe a rimuoverlo. Cmq poi effettui la scansione con Kaspersky
c_m
ho disinstallato e fatto una nuova scansione con Kaspersky.
C'è il solito virus da un'altra parte:
File name:
C:\Documents and Settings\PC\Impostazioni locali\Temp\~nsu.tmp\Au_.exe
scarica Ccleaner
installalo e esegui 2 volte la pulizia.
c_m
fatto. Rifaccio la scansione con kaspersky e con AntiVir?
ryan atwood
Ok, scansiona direttamente con kaspersky e al termine della scansione se ti trova qualcosa rimuovila.
c_m
ho fatto la scansione con Kaspersky e non mi trova più nulla.
Però mi rimane ugualmente il problema di Avira AntiVir che non riesce a completare la scansione e si blocca al 99,8%.
hai per caso avira a pagamento??
no, è la versione free.
ryan atwood
Fai una scansione con panda e vedi quello che rileva
c_m
Citazione:
Fai una scansione con panda e vedi quello che rileva
Panda ha trovato:
1) un adware/memorywatcher Adware in: hkey_classes_root\vbrad.trayicon
2) un Generic Malware Virus/Trojan nel programma sys52686.exe(--> systemscan) identificandolo come: [fcatgcjme.exe]
3) considera come sospetto sempre il programma sys52686.exe riferendosi a [runme.exe]
c_m
Leggendo anche altri thread mi sono imbattuta nell'utile suggerimento di settare Avira AntiVir in modalità esperta guida-settaggio-avira-antivir e ho rifatto la scansione.
In questo modo, ho rilevato e messo in quarantena altri trojan ed il programma è riuscito ad ultimare la scansione.
Ho rifatto poi un'ulteriore scansione on line con kaspersky (non ha trovato nulla) e con Panda che però continua a trovare il solito "adware/memorywatcher Adware" in "hkey_classes_root\vbrad.trayicon".
ryan atwood
quindi hai risolto?
c_m
beh.. il problema che avevo con AntiVir sì, l'ho risolto ma Panda mi trova un'altra infezione che non riesco a togliere (un adware/memorywatcher Adware in "hkey_classes_root\vbrad.trayicon). Visto che ci sono, vorrei concludere l'opera, se è possibile e se qualcuno mi dà suggerimenti..
Intanto, ti ringrazio molto per l'aiuto e la pazienza.