Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Masterizzare nomi troppo lunghi o rinominati

Salve,
    Stò masterizzando un cd di che mi servirà per ripristinare il sistema operativo e il programma mi dice che ci sono dei files col nome troppo lungo e che devono essere rinominati.

Ora mi domando: se io li rinomino poi quando dovrò ripristinare il sistema operativo, il programma d'installazione riuscirà a trovare i file rinominati????

Ciao, devi andare nelle impostazioni ISO del programma di masterizzazione, e selezionare:
    File sistema = ISO 9660 + Joliet
    Lunghezza nome file = Massimo 31 caratteri
    Serie caratteri = ISO 9660

Inoltre attiva profondità di cartelle superiore ad 8, permetti più di 255 caratteri nel percorso e consenti più di 8 caratteri nei nomi Joliet.

Su Nero trovi tutto questo in un'unica scheda: Masterizzazione, ISO.

Utente di HTML.it
    ciao, grazie della risposta
    eppure seguendo il tuo consiglio rimangono ancora tre file che per joliet devono essere rinominati
    si trovano tre cartelle sotto (quindi qui è ok) e si chiamano tutti e tre tipo così
    x86_policy.5.1.Microsoft.Windows.SystemCompatible_ 6595b64144ccf1df_5.1.2600.2000_x-ww_e037a8a.Manifest
    hai idee?

Non sapendo "cosa fa" il programma d'installazione, non so che dirti! Se esegue l'istruzione di "copia tutta la cartella x nella posizione C:\x" lo farà, ma se prende i singoli file, lui cercherà il file col nome lungo e ne troverà un altro...

Con quello che costa un CD, fai una prova e vedi le riconosce ugualmente quei file.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Personalmente per evitare problemi di questo tipo preferisco accertarmi prima che i percorsi non eccedano i 255 caratteri. A questo scopo puoi utilizzare il tool log parser della microsoft, scaricabile gratuitamente da qui.

http://www.microsoft.com/downloads/t...isplayLang=en#

Una volta installato lo trovi nella cartella programmi, sottocartella Log Parser 2.2.

Adesso puoi accedervi dal prompt dei comandi e ad esempio con questo comando

logparser "select path from c:\*.* where strlen(path)>255" -i:FS -recurse:-1

potrai trovare tutti i file presenti nell'unità c la cui lunghezza sia superiore per l'appunto ai 255 caratteri.

Permessi di invio