Dove posso trovare numerose immagini free stilizzate e non, utilizzabili per creare loghi?
Dove posso trovare numerose immagini free stilizzate e non, utilizzabili per creare loghi?
per creare loghi la vedo difficile - spero che qualcuno sia in grado di smentirmi.Originariamente inviato da andrew low
anche gli stock di immagini - almeno quelli da cui mi servo - hanno la clausola che non possono essere utilizzati per la realizzazione di logotipi.
In fin dei conti, è comprensibile: un logo deve essere un segno distintivo ed originale - tra l'altro a mio avviso uno dei compiti più difficili per un grafico -, sta all'abilità del grafico stesso idearlo e realizzarlo
![]()
E, ma per fare un esempio, se lo facccio per un sito di feste e party, non posso disegnare un bicchiere con la matita?
Poi ovviamente vanno modificati, presi in parte, aggiunti ad altri...
aspetta ... forse allora non ho capito.Originariamente inviato da andrew low
E, ma per fare un esempio, se lo facccio per un sito di feste e party, non posso disegnare un bicchiere con la matita?
Poi ovviamente vanno modificati, presi in parte, aggiunti ad altri...
Per "logo" intendevo un vero e proprio "marchio", non immaginette da mettere su un sito web che però non siano rappresentative di un'identità aziendale.
Prova http://ww.fotolia.it
Ottimo e fornito Dbase immagini ad un costo contenuto
Fotolia mi sembra carino, però mi interessava gratuito.
@Myaku: io intendevo immagini da poter utilizzare per creare loghi (es. devo fare un logo per una scuola, mi serve un sito con immagini di libri, penne, quaderni, magari stilizzati poichè un logo deve essere abbastanza semplice, no?)
cerca, scarica e installa open clip art: sono immagini vettoriali in svg che puoi editare e modificare con inkscape, gratuito anch'esso
[ot]
una precisazione: clip art gia' fatte non sono la strada migliore per fare dei buoni loghi, ma siccome so che sei molto giovane, credo che quel tipo di materiale possa esserti sufficiente per iniziare; e' chiaro che se in futuro vorrai un prodotto piu' professionale non userai certo clip art scaricate dalla rete, ma imparerai col tempo a fartele da solo
[/ot]