Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[J2EE] inclusione di una pagina jsp

Salve, ho una pagina jsp "principale" che ha un elemento div che a sua volta contiene codice jsp. Potrei spostare questo div in una pagina jsp separata per poterla includere così anche in altre pagine senza dover riscrivere lo stesso codice, tenendo conto però che gli include che il codice jsp all'interno del div sfrutta sono importati soltanto nella pagina che includerà questa pagina contenente soltanto il div?

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Sarà l'ora tarda, ma non ho capito quale sarebbe il problema degli include effettuati all'interno del div incluso.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Non è che il codice jsp mi da errori perchè non trova gli import delle librerie inseriti nella pagina che include quella col div e jsp?

Dipende, ci sono due tipi di include:

include "secco" <%@ include file="filedaincludere.ext" %>

Con questo il codice jsp incluso viene compilato assieme al codice jsp della pagina includente

Con questo <jsp:include page="URLRisorsa flush="true|false"> invece, il codice della jsp inclusa viene compilato prima di essere incluso nella pagina. Quindi se nella pagina inclusa mancano le librerie, non si compila.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Dimenticavo.. c'e' anche il <c:import> delle jstl... anche questo viene compilato prima di essere incluso nella pagina.

Sul jsp:include comincio a nutrire qualche dubbio.. per fugarlo non c'è altro modo che testare..
    Linus Torvalds

Ok allora provo con @include ma uso .jsp o .html come ext per il file che va incluso? Stilisticamente parlando...

Potresti anche pensare di utilizzare un iframe e dargli come source la jsp che vuoi importare. Ovviamente questa soluzione dipende molto da quello che tu vuoi ottenere dal codice contenuto nell'altra pagina.
    Cmq se è solo un div ti consiglio questo import: <%@ include file="top.jsp" %>

Ok allora provo con @include ma uso .jsp o .html come ext per il file che va incluso? Stilisticamente parlando...
    Stilisticamente... non cambia nulla...

Se includi una pagina che è puro html, non mi sembra il caso di dargli estensione jsp. Non ne sono sicuro ma mi sembrerebbe logico che le pagine html non vengano rielaborate da "java", invece una jsp deve essere compilata e se contiene solo html, la compilazione praticamente non fa nulla, ma viene comunque invocata.

Ciao
    Linus Torvalds

Permessi di invio