Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Modem usb e router non funzionano insieme

Salve.
    Ho installato un router Alice sul mio PC desktop e un modem USB sul mio portatile. Se uso l'uno oppure l'altro la connessione funziona perfettamente. Se connetto sia il modem che il router a uno di quegli adattatori RJ a 2 prese che permettono di colegare due apparati a un'unica presa telefonica, la connessione smette di funzionare ed entrambi i LED lampeggiano. Staccando uno dei due apparati la connessione riprende regolarmente. C'è qualche sistema che mi permetta di usare sia modem che router in contemporanea? Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no (forse con un filtro ce la fai), devi usare o il modem o il router, ma se hai il router perchè vuoi utilizzare anche il modem?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Per usare sia il portatile che il desktop allo stesso tempo. Potrei ovviamente connettere anche il portatile al router via ethernet (e così funziona), ma se sono in un'altra stanza non è possibile. La connessione wireless non mi funziona perché la mia è una di quelle case antiche con mura molto spesse che fanno da schermo.
    Di che filtro stai parlando? Io ho già un filtro ADSL a monte dell'adattatore di cui parlavo.

Permessi di invio