Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cambio password admin

Utente di HTML.it L'avatar di yro

cambio password admin

ciao a tutti.

in win server 2003 devo cambiare la password di administrator.

2 domande:

1 per farlo vado da menage; local user and group; users; administrator e faccio set password?
    2 cosa comporta questa modifica e cosa devo controllare o risettare?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

risposte. Dipende!!!!

Il tuo metedo va bene solo se stai modficando l'utente Administrator della macchina. Se tale macchina è anche un Domain Controller, l'amministratore di rete continuerà ad avere la password precedente perché con quel metodo, ripeto, modifichi solo l'admin locale.
    Quindi se il tuo scopo è amministrare una rete con un dominio devi modificare la password da Strumenti di Amministrazione -> Utenti e computer di Active Directory

Scusa se mi permetto ma dalla tua domanda mi sembra di capire che non sei molto esperto di server. Anche se Windows XP e 2000 server o 2003 server sono molto simili come aspetto, il loro utilizzo è mollto diverso per cui ti consiglio di studiare il mondo delle reti e dei sistemi operativi per server.

Cmq siamo qui per aiutarci uno con l'altro ! Quindi chiedi pure se hai ancora bisogno
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Originariamente inviato da ivy_76
    Ciao

risposte. Dipende!!!!

Il tuo metedo va bene solo se stai modficando l'utente Administrator della macchina. Se tale macchina è anche un Domain Controller, l'amministratore di rete continuerà ad avere la password precedente perché con quel metodo, ripeto, modifichi solo l'admin locale.
    Quindi se il tuo scopo è amministrare una rete con un dominio devi modificare la password da Strumenti di Amministrazione -> Utenti e computer di Active Directory

Scusa se mi permetto ma dalla tua domanda mi sembra di capire che non sei molto esperto di server. Anche se Windows XP e 2000 server o 2003 server sono molto simili come aspetto, il loro utilizzo è mollto diverso per cui ti consiglio di studiare il mondo delle reti e dei sistemi operativi per server.

Cmq siamo qui per aiutarci uno con l'altro ! Quindi chiedi pure se hai ancora bisogno
    no, infatti non sono molto esperto, però al lavoro devo fare di necessità virtù... quindi mi devo ingegnare.
    Per studiare sarebbe bello... ma credo che 8/9 ore al giorno a progammare sono sufficenti... e il resto le passo in famiglia!

comunque, il server in questionenon ha dominio e noi accediamo ad alcune cartelle condivise tramite la logatura.

l'inghippo è che alcune persone potrebbere essere venute a conoscenza della login di administrator e quindi magari vagano nel server alla ricerca di documenti privati.
    per questo devo cambiare password.

tutto qua!

quindi è sufficente fare come ho scritto io?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Capisco perfettamente la tua situazione .. uno stipendio e mille mansioni ... :-( anche a me è successo; cmq se devi fare solo quello e se hai un solo account amministrativo sul server basta che fai come dici tu.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Originariamente inviato da ivy_76
    Capisco perfettamente la tua situazione .. uno stipendio e mille mansioni ... :-( anche a me è successo; cmq se devi fare solo quello e se hai un solo account amministrativo sul server basta che fai come dici tu.
    eh già... bisogna campà!

grazie!!!

Permessi di invio