Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Url rewrite e sitemap

Url rewrite e sitemap

Ciao,
    sto cambiando le url di un sito con l'url rewrite.

Ho lanciato uno spider che genera la sitemap xml per google.

Il problema è che questo spider, trovate le nuove path, linka in quel modo anche gli altri link relativi.

Ad esempio
    notizie.php?id_notizia=34

è diventata
    notizie/sport/calcio/34.html

in questa pagina lo spider, trovato il link a index.php, lo trasforma in
    notizie/sport/calcio/index.php

(in realtà sul sito tutto funziona perchè c'è il tag <base href> )

Volevo sapere cosa fare a questo punto.. anche gli spider di google avrebbero questo comportamento creando cosi url inesistenti?

L'unica soluzione è riscrivere tutti gli url, anche quelli non oggetto di rewrite, con path assoluta?

Se fai un rewrite di queso tipo (con directory fittizie) non ti conviene usare gliurl realtivi, creano molti problemi... ogni url dovresti perlomeno farlo partire dalla root con uno / iniziale, ad esempio uno /index.php ti verrà mandato alla home del dominio.

Comunque se tutto ti funziona col tag <base href> (che io non ho mai usato) puoi provare a lasciare così e vedere poi che ne pensa google... dalla diagnostica del centro webmaster ti indicherà tutti gli errori e vedrai se ha interpretato correttamente o no.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

grazie mille -UtèñtE- grazie a quel "/" ho risolto!

Permessi di invio