ciao a tutti
ho un file non comprimibile di 740MB che vorrei masterizzare su cd
ho comprato un cd da 800MB ma il programma che ho sul portatile (NTI) vede il cd sempre da 700MB
qualche suggerimento? grazie anticipate
![]()
ciao a tutti
ho un file non comprimibile di 740MB che vorrei masterizzare su cd
ho comprato un cd da 800MB ma il programma che ho sul portatile (NTI) vede il cd sempre da 700MB
qualche suggerimento? grazie anticipate
![]()
Se puoi, masterizza su un DVD...![]()
Guarda se da qualche parte nelle opzioni devi abiltare l'overburning.
Comunque seguirei il consiglio di Gas, spesso i cd masterizzati con overburning non sono compatibili con tutti i lettori.
![]()
In overburning non sono mai arrivato oltre 5-6MB in più masterizzabili... Qui si parla di quasi 40MB (il CD "normale" ha capienza di 703MB, almeno questo è quanto vede il mio Lite-On.![]()
Hai ragione ma quelli che ha comprato braxgno sono cd particolari sono proprio da 800 MB, per questo non sempre riesci ad utilizzarli (in passato appena nacquero i divxed i masterizzatori dvd costavano un botto li ho usati anch'io)
![]()
non potrebbe dipendere dal programma che uso (NTI) o dal masterizzatore del portatile? allora perchè produrre un cd da 800MB se poi non si riesce a sfruttare lo spazio in +? e sprecare un dvd per così poco fa girare...
Con i cd da 800MB ti metti in un vespaio; potrebbe dipendere dal programma, dal masterizzatore o da entrambi. Poi come ti dicevo hai lo stesso problema ogni volta che cambi lettore.
Considerando i cd che brucerai nelle prove, ti conviene un dvd o al limite un dvd riscrivibile.
Se proprio proprio non vuoi usare un dvd cerca un programma che spezza il file in due, ma a quel punto devi usare due cd e spendi come un dvd.
![]()
grazie ciao
Alternativa...
Se il file deve stare per forza in un unico supporto e non vuoi sprecare spazio su un DVD, usando Nero, o altri programmi di masterizzazione, lo puoi masterizzare come immagine (.nrg oppure .iso), e masterizzare come tale...
Se hai altri file dello stesso tipo, puoi convertirli tutti in .nrg o .iso e quando ne hai abbastanza per riempire un DVD, masterizzi un DVD Dati, ed accedi poi alle relative immagini con Image Drive.
ciao gas
il file che devo masterizzare è già un file .iso
il problema è che il cd da 800MB viene visto da 700 e su NTI non riesco a trovare la modalità overburning
che ne sia sprovvisto? e in caso positivo quale altro programma di masterizzazione potrebbe aggirare il problema?