Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: configurare rete wifi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    2

    configurare rete wifi

    Ho una rete domestica senza fili con due computer uno con vista sp1 e l'altro con xp sp3, la rete è stata configurata con la chiavetta usb. I due computer si riconoscono in quanto li vedo ma il problema è quando tento di accedere ad uno di esso sia in vista che in xp, in quanto mi chiede utente e password, cosa che io non ho inserito nei rispettivi computer, dimenticavo tutto è collegato ad un modem router alice wifi, ed entrambi non hanno problemi nel navigare.
    Qualcuno sa darmi spiegazioni su come eliminare la richiesta utente e password? grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Per le condivisioni di rete Windows vuole che esista una password. Se non c'è, non permette l'accesso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    2

    rete wifi

    grazie per la risposta ora provo quindi ad inserire la pass.

  4. #4

    problema wifi

    Buongiorno,
    non so se sono nella sezione giusta ma provo ad esporre il mio problema.
    premetto di non essere troppo ferrato in materia ma la domanda riguarda le connessioni di rete senza fili.
    Ho un pc fisso (winxp) ed un portatile(winxp), una connessione 7 mega Alice GATE2 PLUS WI-FI.
    Il pc fisso è collegato al router con un cavo di rete e va bene.
    il portatile finché è stato collegato allo stesso modo funzionava bene ma quando ho deciso di farlo navigare tramite la chiavetta usb asus wl-167g sono iniziati i guai.

    Il negoziante che me l'ha venduta mi ha detto che installando la chiavetta nel pc portatile, configurandola seguendo le istruzioni del libretto e inserendo la password relativa alla mia connessione avrebbe funzionato subito.

    tutto fatto, tutto configurato, rete senza fili funzionante nella tray, segnale: eccellente, connessione stabilita tramite alice.
    Il problema è che non accedo alle pagine web (impossibile visualizzare...), ai comuni programmi peer to peer, ai vari messenger.

    Eccoci finalmente alla domanda: se secondo il pannello di controllo della wl-167g tutto è a posto e funzionante perché non navigo?
    Devo configurare anche il router anche se il negoziante mi ha esplicitamente detto di no?
    Devo installare la rete wireless tramite windows su entrambi i pc?
    Devo fare qualcosa di cui ignoro l'esistenza?

    grazie infinite

    Manuele di Firenze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.