Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Consiglio abbonamento internet key (anche all'estero).

Dovrei sottoscrivere un abbonamento ADSL con internet key, però deve essere valido sia in Italia che all'estero. Vorrei spendere non più di 20/25 € al mese, solo per collegarmi ad internet. Però non so se è meglio scegliere una connessione "a volume" o "a tempo", e soprattutto con quale operatore sottoscrivere l'abbonamento. Cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di Cheope
    Per sapere se è meglio una tariffa a tempo o a peso, puoi installare un software che monitorizzi il tuo traffico per un po' di tempo e poi guardi le statistiche. Io ho usato SurplusMeter (Mac) per misurare il mio traffico in un mese e valutare l'offerta più adatta a me. Se usi Windows c'è il valido Netmeter.
    Per quanto riguarda l'operatore da scegliere, posso solo dirti che io ho scelto Tre e sono soddisfatta.

Ho appena sottoscritto un abbonamento business di 24 mesi Opzione B.on:
    5GB settimanali sotto rete 3 per 19,00 euro + IVA al mese con modem HSDPA in comodato d'uso con assicurazione casco compresa.

Mi trovo bene e la copertura è buona, anche se abito in montagna in mezzo ai lupi e la banda qui è solo a 1.8Mbps. Il tanto pubblicizzato 7.2Mbps è teorico e solo per certe zone delle grandi città... Diversi rumors parlano di un upgrade di banda per le zone meno fortunate fino a 3.6Mbps. Staremo a vedere. Comunque come feeling di utilizzo è esattamente come una ADSL 2Mbps, se non meglio.
    Con il vantaggio che ti puoi muovere. Io l'ho usata anche in viaggio. Certo, spostandosi in macchina può capitare che il segnale venga perso di tanto in tanto... Ma pensavo molto peggio.

La cosa bella di Tre è che se vuoi ti danno in prova senza impegno e senza pagare niente una chiavetta per una settimana con 50MB al giorno, così puoi renderti veramente conto del segnale, della velocità ecc. Non so se anche gli altri offrono questa possibilità.
    Se invece hai già la chiavetta, al posto di B.on puoi fare la Simply Dati Business, che è sempre 5GB a settimana ma a 15 euro + IVA.

Ah, dimenticavo che per sottoscrivere questi abbonamenti devi avere la partita IVA.
    Purtroppo flat così vantaggiose per chi naviga tanto per i piani ricaricabili non ci sono, nè da Tre, nè dagli altri operatori. Costano tutte ancora un po' troppo per quello che offrono.

Poi, per la questione bollette salatissime di cui sicuramente avrai sentito parlare...
    E' ovvio! Come paghi il roaming per le telefonate nelle zone non coperte dove usi il segnale di altri operatori, allo stesso modo paghi quando usi la banda di altri operatori. Certo, paghi tipo 25 cent per MB... Fai presto a far lievitare la bolletta...
    Bisogna stare all'occhio. Basta bloccare su H3G la rete nelle impostazioni del software di connessione, controllare ogni tanto soglie e bolletta su internet e si sta tranquilli.
    :rollo:

L'unico altro consiglio che ti posso dare è sulla scelta della chiavetta (se scegli di prenderla con il contratto). Se usi Windows, nessun problema. Ma se usi Linux o Mac, meglio provarla prima. Ad esempio il modem Onda che ho io è un po' limitato sul Mac. Non viene riconosciuta la memoria di massa da 1GB (perchè quasi tutte le chiavette hanno anche una memoria interna per essere usate come comuni penne USB) e il SW di connessione non è in grado di gestire gli SMS. Bella fregatura per 49 euro di modem all'ultima moda. Ah, non ti ho detto che paghi un contributo in base alla chiavetta che scegli al momento dell'attivazione. Io ho fatto la sborona scegliendo quella più bella, ma era meglio se andavo sulla Momo.

Ecco la pagina delle offerte Tre Business:
    http://www.tre.it/public_bus/scheda_...idOF=109&fil=2

Per quanto riguarda il roaming internazionale non saprei.
    Dovresti avere la pazienza di chiedere operatore per operatore.
    L'unica che mi sembra offrisse un servizio del genere è la Wind, ma per cifre intorno ai 90 euro mensili.
    VVoVe:

Buona scelta!
    /* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

Ok, grazie. L'offerta della TRE a 19 €/mese sembra vantaggiosa. Qualcuno di voi conosce dei piani abbonamento/ricaricabile per il roaming internazionale?

Permessi di invio