Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JAVA] Problemi di casting

In una linea di codice che posto di seguito

OMElement element = mc.getEnvelope().getBody().getFirstChildWithName( new QName("http://video.server/xsd", "getVideoResponse"));
    mi viene segnalato il seguente errore:

Type mismatch: cannot convert from OMElement to OMElement
    vuol dire che la mia JVM sta dando i numeri???

E continua con errore sulla chiamata

serviceClient.invokeRobust(opStartTest, opStartTestArgs);
    essendo serviceClient un oggetto di tipo RPCServiceLient, e riporta l'errore

The method invokeRobust(QName, Object[]) is undefined for the type RPCServiceClient
    mentre nella documentazione ufficiale java è segnalata a chiare lettere l'esistena del metodo e la correttezza dei parametri...

E' la mia JVM che fa i capricci o cosa?

Molto può dipendere dalla versione di VM, comunque, usi un IDE per il codice? in quel caso controlla che il package che contiene OMElement sia corretto. (mi è già capitato che in due package diversi ci siano due classi con lo stesso nome, ma che, giustamente, per la VM sono diverse)
    I DON'T Double Click!

Io creco di seguirti, ma in effetti non so esattamente cosa Lei mi abbia consigliato di fare...

Praticamente, mi sta consigliando di controllare che gli import siano quelli corretti?

Cioè che può capitare che i package

org.Pacchetto1 e

org.Pacchett2

abbiano entrambi la classe CICCIO, la quale contenga la stessa funzione PASTICCIO

io uso la classe CICCIO sbagliata e dunque l'implementazione della funzione PASTICCIO o non c'è oppure è quella errata?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Prima questione: prova a compilare da riga di comando utilizzando direttamente il compilatore javac. Non ti fidare dei messaggi di errore restituiti dagli IDE: chi sviluppa un IDE, solitamente cerca di semplificare la vita a chi programma e, così facendo, nel 90% dei casi gliela complica.

Seconda questione: su che sistema operativo stai sviluppando? Quale versione di JDK stai utilizzando? E quale versione della documentazione stai controllando? Quali librerie stai utilizzando?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Sto lavorando con Fedora... La versione non so quale sia e se qualcuno mi consigliasse come scoprirla lo farei Santo subito...

Il jdk è

1.6.0_10

Nel mio progetto su Eclipse importo la libreria

OMElement

che è quella giusta, mi accetta l'import avendo aggiunto la libreria al build path, ma non mi riconosce i metodi...

Inoltre, quando esegui ant sul file build.xml, la shell mi riporta errori di compilazione non presenti su Eclipse, come il fatto che, eseguito ant, la shell mi dice questo:

[javac] OMElement cannot be resolved to a type

Non so come fare per risolvere questo problema...

chiaramente quando fai javac sa shell devi impostare il classpath prima...
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio