Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Inlinks: conteggi sballati

    Ciao.

    Ho creato da un paio di mesi un blog in inglese (in firma) e, siccome non sono un SEO, le uniche attività di promozione che faccio sono la segnalazione a vari social network, i commenti sui vari blog del settore e mettere il link in firma dei forum di grafica che frequento.

    Da circa 10 giorni sto ottenendo 30-50 inlinks in più al giorno che non capisco da dove arrivino. Uso spesso il servizio Site Explorer di Yahoo e ho notato che ci sono molti inlinks da pagine che, se visitate, non hanno assolutamente un link al mio sito nemmeno nella sorgente della pagina. Ho notato che provengono sempre da 2-3 blog in cui un paio di volte ho postato dei commenti.

    Inoltre, se Site Explorer mi segnala un numero esagerato di inlinks, google ed altri motori me ne segnalano un numero bassissimo.

    Qualcuno conosce il perchè di queste stranezze?

  2. #2
    Primo problema: i link non vengono scovati dai motori appena li metti, ma secondo i cicli di scansione, quindi quelli che hai messo 10 giorni fa t'appaiono man mano in sti giorni.

    Secondo problema: gli elenchi non s'aggiornano in tempo reale, quindi può essere che qualche giorno fa (come pure tu dici d'aver commentato) il tuo link c'era, ora che controlli l'han eliminato.

    Terzo problema: i comandi pubblici dan solo una parte dei link (e in particolare google), se vuoi avere una visione più completa iscriviti al centro webmaster di google e aggiungi il tuo sito, da li ne vedrai molti di più.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  3. #3
    Site Explorer di yahoo è un po più generoso di quello di google.
    La velocità di acquisizione e seguito del link dipende anche dall'importanza della pagina in cui si trova e da quanto frequentemente questa viene scansita dal motore.

  4. #4
    Bene, l'importante è che non ci sia niente di anomalo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.