Ciao a tutti, sto impazzendo nella realizzazione di un piccolo progetto in VB.net per gestire una rubrica abbastanza articolata!
L'abbastanza è poi per me, infatti credo sia semplice per tutti, escluso ovviamente me!!!![]()
Ho realizzato un database access nel quale ci sono tre tabelle, chiamiamo A, B, C
Tra A e B c'è una relazione Uno-a-uno tra B e C uno-a-Molti e tra A e C Nessuna Relazione diretta!
Mi sapreste indicare dove posso trovare un esempio di come gestire la programmazione vb per ottenere un corretto inserimento dei dati??
Infatti il mio problena stà nel fatto che quando inserisco nuovi record nella tabella C in relazione con un nuovo record della tabella B e provo a fare il salvataggio, restituisce errore (scusate l'approsimazione ma vado a memoria: i record della tabella C nn hanno un corrispettivo (o qualcosa del genere) nella Tabella B.
Quindi per ovviare a questo problema dovrei inserire i dati nella Tabella B, salvare e quindi inserire report nella tabella C. Ma dal momento che un utente inserisce report nn DEVE stare a preoccupasi di salvare ogni 5 secondi...GIUSTO???
Grazie!!!