Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Chat client-server multithread

Ciao ragazzi dovrei fare un esercizio x un esame...uno dei tanti assegnati a questo esame...
    in pratica dovrei creare una chat client-server multithread con interfaccia dove il server gestisce la chat mandando i messaggi ke riceve in broadcasting a tutti gli utenti client collegati e registra anke tutti gli utenti che entrano nella chat....
    qualkuno ha un ideuzza su km si possa fare??? io ne ho fatta una ma mmm non mi convince tanto vorrei vedè un'pò km si potrebbe fare...
    grazie x l'attenzione!

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Si potrebbe iniziare una discussione lunga km, secondo me dovresti dirci quali sono i punti che non ti convincono o dove sei in dubbio, come per esempio la gestione delle connessioni...accept da parte del server bloccante, creazione di situazioni particolari...Cmq, avevo fatto una cosa simile per l'esame di 5 superiore con lettura di e-mail incorporato ed era venuto bene....

Cmq, tu posta i tuoi dubbi e non cercheremo di risolverli,mentre così l'argomento è talmente ampio che non saprei da dove iniziare, magari tralasciando cose ovvie che per te potrebbero non esserlo...
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Anche io sono interessato all'argomento per via di una area di progetto, con la differenza che io non devo creare una chat ma una "lavagna" condivisa...

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    @Dylaniato
    Crea un nuovo post e metti il codice o l'idea che ti interessa.
    Effettivamente sono molto simili i due progetti, solo che differenziandosi per quanto riguarda le specifiche se il 3d prende il via si rischia di fare confusione, tanto siamo tutti qui per darvi una mano ( != farlo per voi!!! - scusate, ma sono un fissato )
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Permessi di invio