Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi con porta seriale

Salve,
    Sono nuovo in questo forum, e spero che qualcuno di voi sappia trovare una risposta al mio problema.
    Ho realizzato un programma che deve effettuare un collegamento tramite porta seriale RS232, questo funziona alla perfezione se eseguo il programma da JCreator, una volta che creo un file .jar oppure un .exe non mi riconosce più le porte seriali, come se non trovasse la libreria per la comunicazione seriale.
    Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!!!
    Daniele

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Io lo chiedo....Ma nel classpath, oppure nel file jar è presente la lib com?
    Sai....è fondamentale questa cosa...

1) Classpath : Basta settarlo perchè all'interno del classpath ci sia il percorso completo per includere la libreria comm.jar

2) Scompatta la libreria com.jar ed inplementala nel tuo .jar che crei. Così eviti di doverla aggiungere al tuo classpath, qualora tu debba portarlo su altri pc.

Altra cosa....JCreator esegue il programma correttamente perchè nel SUO classpath viene incluso il file comm.jar, ecco spiegato l'arcano.
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Utente di HTML.it
    Se non erro non dovrebbe bastare il comm.jar ma servono anche altri due file ( almeno per Win) : javax.comm.properties e comm.dll

Se li copi in questo modo non dovresti avere problemi:

javax.comm.properties ==> nella cartella "lib" della JRE
    comm.dll ==> nella cartella "bin" della JRE
    comm.jar ==> nella cartella "\lib\ext" della JRE

Permessi di invio