Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ubuntu su VirtualBox

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606

    Ubuntu su VirtualBox

    Sto installando una Ubuntu Desktop 8.10 su macchina virtuale (VirtualBox) dentro Windows.
    Il mio problema è la tastiera, nel senso che mi prende una sua tastiera, una tutta sua intendo, sia che inizio l'installazione in inglese che in italiano.
    Ora sto terminando l'installazione, ad un certo punto mi ha anche installato il pacchetto per le lingue inglesi (ma non doveva farlo prima di configurare il tutto?) appena termina vi farò sapere che è successo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Si è installata correttamente, persino GNOME funziona, solo la tastiera ancora non va bene, vi terrò aggiornati.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Si è installata correttamente, persino GNOME funziona, solo la tastiera ancora non va bene, vi terrò aggiornati.
    Per defaults linux installa la tastiera sempre con la configurazione us , non fai altro che aggiornarla abilitando l' it e disabiltando us

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Sì Franco questo lo sapevo, ma proprio non va, la a è al suo posto, ma per esempio se scrivo il più classico dei nomi: pippo, mi viene fuori una specie di lrlrlr dove al posto della P c'è una L e al posto della I c'è una R, non credo sia proprio us come tastiera

    Inoltre ora che ricordo, quando mi ha chiesto in fase di installazione di provare la tastiera, mi ha proposto delle lettere greche, dell'afabeto greco intendo dire.
    Eppure io avevo scelto Italia e lui mi ha fatto la classica domanda se volevo l'italiano italiano o lo svizzero.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Nada de nada, appena riacceso ha ricominciato l'installazione da capo, ora l'ho spento e sto passando a Ubuntu Server, in fondo è ciò che mi serve realmente.

    Non trova l'iso da cui partire

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Sto installando Debian 4 da netinstall come immagine iso scaricata sul PC, non c'è nulla da fare Debian non tradisce mai

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Bene ha funzionato
    Solo una cosa non va, la rete!

    Chi sa aiutarmi?
    Per ora le mie due "connessioni" di rete sono state:
    • 1 PCNET FastIII (NAT)
    • 2 PCNET FastIII (internal network, 'workgroup')

    e non ho accesso alla rete.
    In fase di installazione ho provato a indicare come proxy il server router ma non ha funzionato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.