Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

la wii e i suoi accessori: cosa acquistare?

ciao a tutti

ho una pargoletta di 12 anni che per natale vorrebbe la wii; ho dato un'occhiata al sito http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/wii_54.html e ci ho capito poco, poi ho dato un'occhiata ai siti di ecommerce http://www.eprice.it/default.aspx?sku=2025158 e ci ho capito un po' di piu', ma vorrei comunque qualche delucidazione, visto che si tratterebbe di un regalo economicamente abbastanza impegnativo

il mio dubbio piu' grande riguarda i vari elementi che la compongono, non riesco a distinguere tra indispensabili e facoltativi; da quanto ho capito, il minimo sindacale e' la base/lettore di giochi o come cavolo si chiama, da collegare al televisore e il telecomando per interagire con esso

c'e' poi una specie di telecomandino col filo: ma dove si attacca? al telecomando grande? ed e' obbligatorio?

vorrei poi acquistare un secondo telecomando, cosi' ci puo' giocare col fratello maggiore, ma non ho capito se devo acquistare quello "a forma di telecomando", quello piccolo col filo oppure tutti e due

inoltre ho visto che ci sono altri accessori, tipo miniracchettine etc: sono indispensabili?

ultima (credo ) domanda: ho capito male, oppure nella confezione base e' gia' incluso un pacchetto di 5 giochi semplici? perche' altrimenti dovro' pensare anche ad almeno un gioco, tanto per iniziare

poi sicuramente mi verranno in mente altre domande, ma se per intanto mi chiarite questi dubbi, ve ne saro' grata

Utente bannato
    nella confezione viene fornito:
    consolle
    1 joystick wireless
    1 altro joystick leggermente diverso dal primo da collegare a quest'ultimo tramite cavo
    1 cd con "wii sports" che contiene: tennis, baseball, golf, pugilato e bowling
    1 antenna da piazzare sulla tv
    cavi per collegamento tv e alimentazione 220V.

acquistano un altro joystick wireless (circa 35€) si può giocare a tennis in due.

bel regalo

io consiglierei il pacchetto base + un altro telecomando, poi per altri giochi puoi vedere dopo.

Originariamente inviato da leon4rdo
    nella confezione viene fornito:
    consolle
    1 joystick wireless
    1 altro joystick leggermente diverso dal primo da collegare a quest'ultimo tramite cavo
    1 cd con "wii sports" che contiene: tennis, baseball, golf, pugilato e bowling
    1 antenna da piazzare sulla tv
    cavi per collegamento tv e alimentazione 220V.

acquistano un altro joystick wireless (circa 35€) si può giocare a tennis in due.

bel regalo
    grazie, se lo guadagna a colpi di otto in pagella

si, ero orientata a quel pacchetto linkato da eprice, in effetti, anche se devo vedere se e quanto mi conviene rispetto al negozio sotto casa

rispetto a quel che mi hai scritto, i due joystick quello wireless e quello da collegare, non riesco a capire come interagiscono: vanno tutti e due assieme per forza, o solo in alcune occasioni? e quello col cavo va solo se collegato al telecomando wireless?

altra cosa: se compro un telecomando a parte, e' composto da telecomando+joystick col cavetto, oppure se voglio avere tutti e due devo comprarli separatamente? e nel caso conviene? non economicamente, intendo se la gamma di interazione si amplia di molto avendo tutti e due rispetto al solo telecomando wireless

Allora in primis cominciamo a spiegare cosa ce dentro la confezione della Wii:

- la console
    - 1 Wiimote (telecomando)
    - 1 nunchaku (quello piccolo con il filo che si attacca al Wiimote)
    - 1 sensore a infrarossi
    - 1 cavo composito (che collega la console al televisore)
    - 1 cavo di alimentazione
    - il gioco Wii sports (con dentro 5 sport)

Tutto questo rappresenta il minimo indispensabile, il resto è accessorio.
    Nel caso tu volessi un secondo controller per farlo giocare con il fratello, le opzioni sono due:

- acquisti il gioco Wii play (simile a Wii Sport contiene vari giochini) che contiene anche un Wiimote + un altro Nunchaku (venduto separatamente)
    - acquisti direttamente 1 altro Wiimote e 1 altro Nunchaku (che vengono venduti separatamente)

Il nunchaku in linea teorica non è obbligatorio, perchè solo alcuni giochi lo richiedono (nel caso di Wii Sports ad esempio è richiesto solo nella boxe), ma ti consiglio di acquistarlo cmq nel caso in futuro prenderai in considerazione l idea di comprargli altri giochi.

Tutto il resto (racchette, pistole, volante, ecc...) è assolutamente superfluo e non minano in alcun modo l esperienza di gioco.

Originariamente inviato da Jeegsphirot

- acquisti il gioco Wii play (simile a Wii Sport contiene vari giochini) che contiene anche un Wiimote + un altro Nunchaku (venduto separatamente)
    - acquisti direttamente 1 altro Wiimote e 1 altro Nunchaku (che vengono venduti separatamente)

Il nunchaku in linea teoria non è obbligatorio, perchè solo alcuni giochi lo richiedono (nel caso di Wii Sports ad esempio è richiesto solo nella boxe), ma ti consiglio di acquistarlo cmq nel caso in futuro prenderai in considerazione l idea di comprargli altri giochi.
    ok, grazie a tutti e due

riguardando l'offerta di eprice, leggo:

ePRICE ti propone un incredibile pacchetto! La straordinaria WII Sport Pack completa di console, gioco Wii Sports, Telecomando e Nunchuck abbinata al gioco WII Play con un secondo Telecomando in dotazione! Il miglior regalo di Natale per giocare subito in coppia con la tua console preferita!
    quindi a questo punto potrei - volendo - acquistare a parte soltanto il joystick col cavetto e sarei gia' a posto

Originariamente inviato da rebelia
    riguardando l'offerta di eprice, leggo:

quindi a questo punto potrei - volendo - acquistare a parte soltanto il joystick col cavetto e sarei gia' a posto
    esattamente^^

Utente bannato
    Originariamente inviato da rebelia

rispetto a quel che mi hai scritto, i due joystick quello wireless e quello da collegare, non riesco a capire come interagiscono: vanno tutti e due assieme per forza, o solo in alcune occasioni? e quello col cavo va solo se collegato al telecomando wireless?
    Ho solo il cd di wii sport, quindi le mie risposte valgono solo per quel tipo di gioco:

i due telecomandi si collegano insieme solo nel caso tu voglia giocare a "pugilato" (pugno dx e sx)
    in tutti gli altri giochi (di wii sports) si usa solo il telecomando.
    ed inoltre quello via cavo funziona solo se collegato al telecomando wireless (questo perchè all'interno non ha un trasponderino).

Utente bannato
    t'ho dato una informazione che già avevi.
    vabbè, repetitia juventus

Originariamente inviato da leon4rdo
    t'ho dato una informazione che già avevi.
    vabbè, repetitia juventus

np

ho fatto un confronto con i prezzi di eprice e non c'e' grande differenza tra l'acquistare i pezzi separatamente rispetto al pacchetto:
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio