Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

xp product key dove l'acquisto?

oh sarà una domanda stupida ma-->
    ho acquistato un pc nuovo con xp prof preinstallato
    ho provato a mettere la product key del mio pc vecchio ma non va bene
    ok ne acquisto una nuova, non voglio casini
    MA voglio esser sicuro che una volta acquistata NON devo reinstallare e che il pc se la beva senza problemi
    quindi vi chiedo: posso acquistare una qualsiasi licenza di xp prof (nuova ovviamente) ad esempio su ebay, scrivo i numeri e lui se li beve di sicuro?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Anche la mia è una domanda stupida ma...
    Se hai acquistato un PC con XP preinstallato... perchè devi inserirci un nuovo product key ?

Utente di HTML.it
    ah hai ragione
    è preinstallato ma dura solo 30gg poi se non metto una product key si blocca
    è così xchè ho detto di non installarne una versione completa xchè credevo che la mia licenza funzionasse
    è la versione installatori di xp
    mentre sono qui chiarisco meglio il mio dubbio:
    SE il pc SENZA collegarsi ad internet ha deciso che il mio numero vecchio non era valido, come può dirmi che è valido uno nuovo che compro in giro?
    che ha dentro l'archivio di tutti i numeri di licenza????

Devo presumere che le due copie di XP non siano della medesima versione... Sennò la product key che hai dovrebbe funzionare.

Ergo, quella che devi acquistare è una product key specifica del sistema operativo installato sul pc nuovo.

Originariamente inviato da Gas75
    Devo presumere che le due copie di XP non siano della medesima versione... Sennò la product key che hai dovrebbe funzionare.
    Appunto, probabilmente quella che avevi nel PC vecchio è una versione "normale" (retail) mentre quella che ti è stata installata è una OEM, tipica dei produttori di hardware e dei pacchetti preinstallati (oppure il contrario)

Non è quindi necessario collegarsi ad internet per saperlo, il PC ha riconosciuto che sono due versioni diverse.

Utente di HTML.it
    ok, allora mi garantite che se compro una licenza xp prof in un qualsiasi negozio, il pc si beve il numero e non mi fa reinstallare tutto?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    è preinstallato ma dura solo 30gg poi se non metto una product key si blocca
    E' la prima volta che sento di un pc venduto con sistema operativo preinstallato in versione trial per 30 gg.
    Sei sicura che i 30 gg di prova non si riferiscano al solo pacchetto office ?

Originariamente inviato da theseo
    ok, allora mi garantite che se compro una licenza xp prof in un qualsiasi negozio, il pc si beve il numero e non mi fa reinstallare tutto?
    No, nei negozi NON si compra la versione OEM e quindi se quella che ti hanno installato è una versione OEM puoi solo utilizzare un codice OEM (che ti dovrebbe dare chi ti ha installato il PC)

Prima di tutto verifica con chi ti ha installato XP che versione ha usato.

Utente di HTML.it
    dai non sono proprio di primo pelo
    al negozio hanno usato quella versione x installare tutte le periferiche
    è una versione da installatori
    dopo 30 gg si blocca

Mi sfugge cosa non ti è chiaro...
    La versione "da installatori" (OEM, Original Equipment Manufacturer) ha comunque un suo codice seriale che deve essere registrato ma NON è venduta in negozio

Se ti hanno installato una versione OEM (come si presume) l'unico modo legale è chiedere il seriale all'installatore stesso
    La versione che comperi in negozio è detta "retail", ha anch'essa un seriale ed anch'essa se non viene registrata, dopo 30 giorni si blocca. Essendo una versione diversa dalla OEM non puoi usare un codice seriale della retail per registrare una OEM

Permessi di invio