Per prima cosa essendo il mio primo post, un saluto a tutti i forumisti![]()
Come spesso capita presso i forum tecnici a chi scrive post....Houston, I have a problem....
dati tecnici:
pc: HP
so: vista
router: dsl 524t
provider: libero
Dunque, fino a 5 giorni orsono, tutto ok nei collegamenti internet, poi (ma questa è una mia congettura, io non sono un esperto informatico) dopo aver scaricato in automatico degli aggiornamenti windows ho iniziato ad aver problemi ad entrare in molti siti web.
In alcuni non riesco proprio ad entrarci.
Altri che hanno il refresh della pagina, la barra di caricamento mi si blocca o ci impiega minuti per il refresh.
Inizialmente ho pensato che ci fosse una incongruenza tra gli aggiornamenti inseriti ed il firewall (uso Zone Alarm pro), ho provato a disattivare ZA completamente, ma nulla è cambiato, quindi il problema è altrove credo.
Adesso probabilmente dico una fesseria, ripeto non mi intendo di informatica.....
Mi sembra di notare che il problema persista sui siti che mi sembra siano in versione Html.
Inoltre io uso per lavoro un software che si collega ad un sito mediante API, e da alcuni giorni anch'esso spesso si blocca, coincidenza? Non saprei.
Dai dati che ho riferito, qualcuno riesce ad avere un'idea su quale possa essere il problema e come risolverlo?
Grazie in anticipo![]()