Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[c0000218] Windows continua a riavviarsi

Allora, come ho chiesto sul forum di Ubuntu, vi porgo il seguente quesito.
    È da ieri mattina che non riesco più ad accedere a Windows XP Professional, nemmeno in nessuna modalità.
    Il codice di errore che ottengo è il seguente:

"STOP: c0000218 {Errore nel file del Registro di Sistema} Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \SystemRoot\System32\Config\SYSTEM oppure il suo registro o la sua copia. danneggiato,mancante o non può essere scritto."
    Ho un portatile HP Compaq nx6125 con dual boot Win XP Pro + Ubuntu.

In Ubuntu se provo a montare la partizione NTFS, il messaggio di errore che ottengo è il seguente:

$ sudo mount -t ntfs-3g /dev/sda1 /media/WinXp/ [sudo] password for rocoat82: $LogFile indicates unclean shutdown (0, 1) Failed to mount '/dev/sda1': Operazione non supportata Mount is denied because NTFS is marked to be in use. Choose one action: Choice 1: If you have Windows then disconnect the external devices by clicking on the 'Safely Remove Hardware' icon in the Windows taskbar then shutdown Windows cleanly. Choice 2: If you don't have Windows then you can use the 'force' option for your own responsibility. For example type on the command line: mount -t ntfs-3g /dev/sda1 /media/WinXp/ -o force Or add the option to the relevant row in the /etc/fstab file: /dev/sda1 /media/WinXp/ ntfs-3g force 0 0
    Ho eseguito il test di integrità del disco di HP, presente nel BIOS e non mi ha riscontrato problemi.
    Ho provato ad avviare sia il CD che il DVD di installazione di Win XP Pro per acecdere alla console di recovery, ma non sono riuscito a ottenere la console.. il notebook si riavvia dopo un po.. vedo solo una schermata tutta nera.

Adesso volevo provare a create un CD con BartPE, che contenesse il comando chkdsk, cosi da poterlo lanciare e tentare di riparare il fattaccio!

Qualcuno ha già sperimentato questa tecnica?

Ho provato a sollecitare anche il forum di supporto di HP, ma non ho ricevuto ancora alcuna risposta .
    link alla discussione
    --
    "It is DIFFICULT to get a man to understand something when his SALARY depends upon his NOT UNDERSTANDING IT." Upton Sinclaire
    --
    HP compaq nx6125, AMD Turion 1.6, ATI RADEON XPRESS 200M chipset, ATI MOBILITY RADEON X300, 1GB RAM, Broadcom 802.11a/b/g WLAN, Bluetooth, 60GB drive, dual booting XP Home/Gusty G., router Negtgear DG834G v3

Non è esattamente il mio "settore", quindi posso dirti solamente come mi muoverei io, con la "diligenza del buon utente medio"... prima di iniziare a sbattere la testa dappertutto...

Io proverei a partire da un hard disk esterno su cui è installato un sistema operativo qualunque, o collegare il portatile ad un altro pc e procedere da lì. A quanto ho capito puoi selezionare se avviare XP od Ubuntu, ma poi non carica... Ergo direi che il problema potrebbe essere sull'hard disk interno.

In alternativa, potresti provare, qualora riuscissi a procurartelo, un CD autoavviante tipo i "live CD" di Linux, ma esiste anche per XP... Da lì, dovresti effettuare i test diagnostici che sono inclusi nel CD (quello di XP esiste soprattutto per questo scopo).

Permessi di invio