Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

windows xp familiale bloccato

ciao a tutti,

mi sono appena iscritta per cercare qualche soluzione al mio problema :
    [pc fujitsu amilo] windows xp familiale, versione francese senza cd, bloccato...non si avvia!
    Come avrete gia' capito "al danno si aggiunge anche la beffa"! Sono italiana e parlo un pò francese ma non sufficientemente per risolvere il pbl senza avere il dubbio di fare ulteriore danno.
    Vi anticipo che ho gia' provato ad avviare premendo f8 prima del logo ripetendo + volte la procedura "ultima buona configurazione conosciuta" ma non trovo la possibiltà di avviare in modalita' provvisoria. C'è qualcuno che parla un po' di francese e che possa aiutarmi...!?
    grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,

No, non parlo il francese, Ma essendo di Torino, me la cavo niente male con il piemontese....

Scherzi a parte, di solito la modalità provvisoria è la prima voce che compare nel menu diagnostico richiamabile tramite il tasto F8.

Il fatto che il software sia in francese, non dovrebbe essere un problema, ci sono i traduttori in linea, le procedure di riparazione dovrebbero essere le stesse.

Se non devi recuperare dati dal portatile, prova a schiacciare il tasto F2 in fase di avvio, di solito serve a far partire la procedura di ripristino del portatile, segnati le voci presenti, se non riesci ad interpretarle, e postale, vedremo di suggerirti la procedura corretta per sistemare il portatile.

Ciao

Utente di HTML.it
    "Familiale" mi sembra piu cinese che francese.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Derrick
    "Familiale" mi sembra piu cinese che francese.
    A me risulta un termine francese.

E Wikipedia è d'accordo.

Bisognerebbe dire alla gelmini di ripristinare il greco e il latino già dalle medie.

L'etimologia delle parole non è il tuo forte.

Ciao

Utente di HTML.it
    In cinese:

familiare=familiale
    randaggio=landaggio
    sterzare=stelzare
    e cosi via.
    Vedi che è cinese?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da Derrick
    In cinese:

familiare=familiale
    randaggio=landaggio
    sterzare=stelzare
    e cosi via.
    Vedi che è cinese?
    Evitiamo per favore questi interventi assolutamente fuori tema

Utente di HTML.it

xp bloccato

...grazie per l'aiuto, purtroppo la mia impazienza mi ha portato gia' a formattare il disco e a dover reinstallare xp da cd ritrovato!!??? in questo casotto che e' casa mia!!!!...
    grazie comunque per i link utilissimi

Utente di HTML.it
    Ciao,

sempre in francese ?

Occhio hai driver, dopo aver finito la reinstallazione, vai in gestione periferiche e controlla che tutto sia a posto, che non sia evidenziato nessun problema con un punto interrogativo giallo.

Ciao

Utente di HTML.it

OPS....A PROPOSITO DI INTERROGATIVI GIALLI!!!!

....ehm...e ora come faccio con i driver!? ....qualcuno mi ha detto che il cd di ripristino dobrebbe avere tutto...avreste una risposta un pochino + esaustiva ma semplice?

Utente di HTML.it
    Ciao,

....qualcuno mi ha detto che il cd di ripristino dovrebbe avere tutto
    qul "qualcuno" aveva ragione, se per la reinstallazione usi un set di dischi di ripristino, di solito creati, dopo il primo avvio del sistema, con strumenti propri del portatile.

Il set di ripristino riporta esattamente il portatile alle condizioni di quando è stato creato, con tutti i driver i programmi e quant'altro c'era nel portatile quando è stata creata l'immagine.

In caso di re-installazione del sistema con il disco pulito di xp, no, installeresti solo xp e i pochi driver già presenti nel sistema operativo, pochi, molto pochi, e nessun programma di terze parti.
    Tutti i driver e i programmi andrebbero installati manualmente in seguito.
    I driver è possibile trovarli sul sito del produttore del portatile, i programmi dovresti avere i dischi di installazione.

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo e chiaro.

Ciao

Permessi di invio