Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di zac57

Sitecom WL- 130 Wireless Range Extender

Buonasera!
    Ho comprato un Sitecom WL 130 per ampliare la portata della rete wireless del ruter Alice Gate Plus della Telecom. Putroppo, pur seguendo, passo passo, le indicazioni della guida, non riesco a configurarlo.
    Qualcuno, gentilmente, può darmi un'indicazione chiara?
    Grazie!
    La vera conoscenza sta nel conoscere l'estensione della propria ignoranza. (Disraeli)

Nessuno ha mai avuto questo problema?
    La vera conoscenza sta nel conoscere l'estensione della propria ignoranza. (Disraeli)

Purtroppo non ho mai avuto tra le mani questo ripetitore dovresti postare un printscreen delle schermate delle pagine di configurazione.

e posta pure la configurazione della tua rete attuale....

Ciao
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Finalmente ho risolto.Ti ringrazio per avermi risposto e per la cortese disponibilità ad aiutarmi.
    Un cordiale saluto!

Utente di HTML.it
    ho anche io un problema con il wl130. mi dici come hai risolto?

Allora,
    1)ho collegato il wl al pc con il cavo di rete in dotazione;
    2) ho poi messo nella scheda di rete ethernet l'ip 192.168.0.2 ed il subnet mask a 255.255.255.0
    3) ho digitato l'ip del wl per entrare nel pannello di controllo
    4) sono entrato in basic setting e fatto clic su site survey per rilevare la rete, l'ho quindi selezionato e fatto clic su done
    5) sono andato poi su andvances setting per mettere la chiave di rete ( quella uguale ad alice nel mio caso)
    6) sono andato su tolbox ed in ip menagemen ho messo come indirizzo ip un numero sotto all'indirizzo ip del ruter di alice (es. se il ruter di alice è 192.168.1.1 nel wl metterai 192.168.1.2; sul subnet mask ho messo il 255.255.255.0 ed in defoult gateway ho messo quello del ruter di alice e cioè il 192.168.1.1
    7) clicca su apply poi ancora su apply aspetti un pò che il wl memorizza il tutto;
    8) stacchi il cavo di rete ed hai finito.
    Chiaramente il wl deve essere a circa metà strada tra la sorgente principale ed il computer a cui devi estendere il wireless.
    Io ho risolto così. Il punto in cui si trova il mio pc fisso è un pò lontano dal ruter principale per cui il segnale arriva debole ma si riesce a navigare con una discreta fluidità. Nel mio caso, infatti, ce ne volevano 2 per raggiungere il massimo.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per le info, però ho un paio di domande.
    Più o meno è lo stesso percorso che ho fatto io, ma mi sono incartato, nel momento di inserire l'ip. Come lo trovo io l'ip da inserire? io ho un router della digicom con il contratto telecom. l'ip lo cerco da telecom o da digicom?
    altra domanda: che essid hai inserito nella configurazione? lo stesso del router oppure uno diverso ma con la stessa passphrase? perchè io mi ritrovo nel secondo pc che voglio collegare a vedere sia il router (con una percentuale bassissima) sia il wl, senza però potermi connettere ad internet.
    Se saprai rispondere a questi miei intoppi mi salvi davvero e ti sarò debitore per semp....ehm, facciamo per un paio di giorni!
    Grazie mille.

Allora l'ip del tuo ruter lo puoi vedere entrando nel pannello di controllo del tuo ruter oppure apri una sessione di ms dos (quella che trovi su programmi in xp) e digiti ip config e dai invio. Ti spunterà l'ip.
    In tolbox dovrai mettere un numero sotto es. se l'indirizzo ip è 192.168.1.1 lì dovrai mettere 192.168.1.2
    per quanto riguarda l'essid io non ho messo nulla. Alla fine mi sono ritrovato con due reti una alice e una sitecom. A secondo di dove mi trovo è più debole l'una o l'altra. Ad esempio nella stanza dove ho sistemato un pc, che si trova abbastanza lontano dal ruter telecom, mi arriva solo quella di sitecom. Cliccandoci sopra e mettendo la stessa chiave di rete di alice navigo regolarmente. Per il resto segui il mio post precedente.
    Ciao!

Permessi di invio