Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

connessione limitata o assente windows vista basic

salve a tutti ho un problema con la connessione internet... ho alice adsl tutto incluso moden wi-fi... ho acquistato una chiavetta della sitecom wi-fi ho installato il tutto ..inserisco la wpa e sono riuscita a connettermi ma mi dà un triangolino giallo sulla connessione e inoltre compare la scritta connessione limitata e quindi dopo un pò perde il segnale e non si connette più....
    non sò cosa fare!! qualcuno perfavore può aiutarmi...grazie buonaserata rosy

Utente di HTML.it
    ragazzi nessuno ha un consiglio da darmi...

a livello teorico in genere si risolve forzando la scheda di rete..inserendo a mano indirizzi ip e dns. nel caso del wi fi si puo' comunque fare sull icona della wlan cioè quella che rileva sotto le connessioni senza fili...tasto destro proprieta'...togli spunta da ipv6 e fai invece proprieta' su prot internet tcp/ip versione 4 ...poi si inseriscono ip e dns a mano ma li' mi serve il modello del router
    assistenza adsl

Utente di HTML.it
    alice wgate 2 plus....grazie mille se mi dai anche qualche indicazione su come devo procedere perchè non ne capisco molto....scusami..e grazie a ancora buonaserata rosy

beh ho il manuale qui da me...beh lo faccio per lavoro...anche se per libero e no x alice..

l indirizzo di quel modem è proprio 192.168.1.1

quindi vai nelle connessioni di rete..fai tasto destro - proprieta'
    sull icona corretta cioè della lan o del wifi ...
    poi fai ancora proprieta' sulla riga protocollo internet tcp/ip versione 4

e nella maschera seguente sposta il pallino in manuale su tutto e metti:

quindi indirizzo ip 192.168.1.50
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway orefefinito 192.168.1.1

i DNS TELECOM:
    212.216.112.112
    212.216.172.162

ma ce ne son altri tipo quelli liberi:

OPEN DNS:
    208.67.222.222
    208.67.220.220

e poi clikka ok

l errore di connettivita' limitata dovrebbe sparire e dare connesso

ciao kiss
    assistenza adsl

Utente di HTML.it
    ciao grazie dell'aiuto...però non sono riuscita a risolvere......
    ho inserito ip ed ho provato tutti e due i dsn...ma mi si connette e si disconette....non sò che devo fare ... nello stato della connessione mi dà ipv4 mi dà internet mentre nell ipv6 mi dà limitata....poi un altra cosa quando connetto con alice passw e user mi rimane una finestrella aperta con su scritto : registrazione del computer sulla rete in corso.... se riesci ad aiutarmi perfavore...... grazie buonaserata ciao rosy...

infatti la ipv6 non serve a nulla ancora...servira' in futuro e quindi va tolta...

togli il baffo a fianco di protocollo tcp ip versione 6

i dns ce ne son diversi...quelli migliori te li danno appena chiami il 187

che dovrebbero pure verificare se magari ti cade il segnale portante..la linea insomma

in caso contrario è solo la tua connettivita' interna che singhiozza e li ' mi sa che non ti aiutano

e poi...perchè usi la chiavcetta wifi? vabbè che io odio il wifi a priori

pero' usa il cavo ethernet...controlla l icona rete locale lan (stato:connesso)

e poi navighi una meraviglia! senti abiti mica vicino a biella faccio prima. :-)
    assistenza adsl

Permessi di invio