Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Esperienza Linux su nuovo portatile P. Bell

    Ciao, volevo condividere l'esperienza con Linux sul nuovo portatile Packard Bell che ho acquistato.

    Il portatile è un Packard Bell Centrino "Santa Rosa" (Intel Core2 Duo T5800), 4GB RAM, 320 GB HD, WIFI B/G/N, grafica Intel integrata. Ad Ancona lo si trova tra i 580 e i 600 euri.
    Linux è Ubuntu 8.10

    Ho installato Linux in dual boot con Vista.
    In una riga: funziona tutto con auto-riconoscimento.
    Ho provato audio, video (accelerazione 3D compresa), webcam, WIFI, touchpad, pulsanti speciali (gli Fn+).. tutto ok dal primo istante senza dover configurare niente. Non ho ancora provato lo slot SD cards, ma anche lì credo non ci siano problemi.

    Però non consiglierei a nessuno questo portatile.. per quanto ottimo rapporto qualità/prezzo dei "pezzi", il "case" è uno schifo.. il touchpad non ha neanche lo scolling, ed i "bottoni" sono semplicemente la scocca tagliata su tre lati e sono durissimi da premere.. inoltre non ha neanche il controllo volume fisico nè alcun bottone funzione fisico ad eccezione dell'accensione e del wifi...

    Antonello
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ..una nota.. in Italia, come al solito, non ho avuto problemi a provare una versione live in negozio prima di acquistare.. in Inghilterra assolutamente non era possibile "il computer finchè non lo provi non è tuo".. bè.. i $ (anzi gli €) li ho lasciati qui in Italia....
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.