Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

upgrade ram su acer tm 650

Buongiorno a tutti,
    Volevo espandere la ram del mio vecchio portatile, da 512MB ad 1GB(il max che può supportare)!
    Ci dovrebbero essere 2 slot, che nel mio caso sono entrambi occopati 2x256MB.
    PROBLEMA!
    Dal retro del notebook è accessibile un solo slot di memoria, io vorrei sostituirli entrambi con 2 moduli da 512MB!Dove si trova l'altro slot della ram?!
    Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?
    Aggiungo che sul manuale disponibile anche in rete sul sito acer non ho trovato nulla!
    grazie

saluti

Utente bannato

Re: upgrade ram su acer tm 650

Originariamente inviato da neni2222
    Buongiorno a tutti,
    Volevo espandere la ram del mio vecchio portatile, da 512MB ad 1GB(il max che può supportare)!
    Ci dovrebbero essere 2 slot, che nel mio caso sono entrambi occopati 2x256MB.
    PROBLEMA!
    Dal retro del notebook è accessibile un solo slot di memoria, io vorrei sostituirli entrambi con 2 moduli da 512MB!Dove si trova l'altro slot della ram?!
    Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?
    Aggiungo che sul manuale disponibile anche in rete sul sito acer non ho trovato nulla!
    grazie

saluti
    guarda sotto la tastiera

guarda sotto la tastiera
    Ok grazie mille!
    Il secondo slot della ram si trova sotto la tastiera! :master:
    Bel posto dove nasconderlo!!!grande acer...
    Qui si trova anche una guida
    http://notebookitalia.it/guida-come-...3020-5020.html

Grazie

Saluti

Utente bannato
    Originariamente inviato da neni2222
    Ok grazie mille!
    Il secondo slot della ram si trova sotto la tastiera! :master:
    Bel posto dove nasconderlo!!!grande acer...
    Qui si trova anche una guida
    http://notebookitalia.it/guida-come-...3020-5020.html

Grazie

Saluti
    prego

Aggiungo la procedura per sostituire la ram in entrambi gli slot in portatili acer. Sperando che possa essere d'aiuto!!!

1)Il primo slot, come detto è raggiungibile dalla sportellina nel retro del nb.

2)Il secondo si trova sotto la tastiera, la procedura per raggiungerlo non è molto complicata, serve solo un po di pazienza e di delicatezza.
    Togliere le viti poste nel retro del nb alla base dello schermo(questo serve a liberare la parte dove si trovano i pulsanti di accensione...etc) ,poi togliere le viti contrssegnate con la lettera K(Keyboard) che si trovano sul fondo inferiore del nb.
    Ora aprire lo schermo, rimuovere la parte in alto (dove si trovano i pulsanti di accensione...etc).Ora si dovrebbero vedere delle viti che mantengono la tastiera, una volta tolte il gioco e fatto, la tastiera si alza e sotto ci si trova lo slot delle ram!

Spero di essere stato chiaro

Saluti

Permessi di invio