Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

[Nokia n70 brand TIM] Problema telefonate

Ho comprato da poco un Nokia n70 brandizzato TIM. Premetto che ho cercato già aggiornamenti software tramite il NSU e mi dice che il firmware è già all'ultima versione disponibile.
    Premetto ulteriormente che ho una scheda Omnitel (no, non Vodafone, proprio Omnitel) a 16 k (un cimelio storico credo )
    A parte una certa lentezza del software (tutto sommato accettabile) che, credo dipenda almeno in parte dalla scheda, ho un problema abbastanza grave in fase di chiamata e SOLO in fase di chiamata (in ingresso o in uscita indifferentemente):
    in maniera del tutto casuale (cioè non accade SEMPRE ma accade comunque SPESSO) il telefono impazzisce e si comporta come se fossero stati premuti dei tasti (ad esempio attiva l'altoparlante, o tenta di accedere al portale TIM, o chiude la chiamata o mi mostra una sequenza di numeri - come succede quando si ha a che fare con un menu di un IVR o, tutte le cose insieme).
    E' solo un'impressione ma sembra che i "tasti" coinvolti in questo problema siano sempre gli stessi:
    - il tasto funzione in alto a destra che è preconfigurato per l'accesso al portale TIM o, in fase di chiamata, attiva l'altoparlante
    - i numeri 0 e 4
    - il tasto di chiusura chiamata.

Da cosa può dipendere? Non è che il fatto che sia brandizzato TIM e lo uso con scheda Vodafone possa creargli qualche problema? O è proprio difettoso di suo?

Prima che me lo diciate: sì stasera lo porto in assistenza e sì sempre stasera passo a sostituire il residuato bellico con una scheda più moderna

Anche a me fa lo stesso problema, portato in assistenza ma niente il problema rimane!

Te hai risolto?

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Si ho risolto... facendomelo sostituire.
    Dopo averlo portato 3 volte in assistenza (senza che il problema sia risolto) puoi avviare una richiesta di sostituzione (se è in garanzia).

Anche a me lo avevano sostituito, ma il problema si è ripresentato sul nuovo dopo che la garanzia è scaduta.... N70 una grande fregatura!!

grazie

[Nokia n70 brand TIM] Problema telefonate -- RISOLTO

Un saluto a tutti.
    Posseggo un N70 nokia brand Tim e per diverso tempo ho dovuto fare i conti con lo stesso problema sopra descritto. Il telefono sembrava completamente fuori controllo, durante una telefonata digitava cifre randomiche (spesso 0 o 4), attivava in automatico il vivavoce o chiudeva la telefonata ...
    Ho eseguito diverse volte il deep reset e la formattazzione della mc ma tutto sembrava inutile. Procedendo per esclusione ho compreso che il problema se pure per assurdo sembrava risiedere nel cover.
    Mi spiego meglio: ho provato a rimuovere il cover (parte anteriore e posteriore) ed ad effettuare e ricevere telefonate = telefono perfettamente efficiente.
    Allora, ho rimontato il cover ed ho riprovato ad eseguire più telefonate, notando questa volta che il problema si ripeteva "solo" quando sfioravo con la mia mano la parte di cover in acciaio (per intenderci è quella striscia di metallo sul cover frontale che circonda display e tastiera). Ho aperto nuovamente il cover frontale ed ho notato che all' interno esiste una lamella che serve a schermare la parte metallica del cover. Con un tester ho verificato che ci fosse continuità tra la parte metallica e la stessa lamella che scarica a massa nel telefono, ma così non era. Probabilmente per causa di qualche botta presa, era venuta meno la schermatura del cover ! Ho staccato la parte metallica dal cover pulito i contatti con la lamella incollato il tutto e verificata la continuità elettrica fra i due (ora presente), rimontato tutto... il problema non si è mai più ripresentato!
    Per i meno esperti consiglierei direttamente il cambio del cover.

Permessi di invio