Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Distro Linux Italiana

  1. #1

    Distro Linux Italiana

    Mi consigliereste una distro ottimizzata al massimo per la lingua italiana il più semplice possibile ?

    L'uso da farne è navigare+openoffice.

    gradite distro Live per provarle.

    Grazie mille.

  2. #2

  3. #3
    Comunque ubuntu dovrebbe andare bene
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Prova OpenMamba.
    Tutta italiana (anche lo sviluppo), con de KDE.
    Non è male.
    "Se i tempi non richiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi" - Baol

  5. #5
    Originariamente inviato da ginosapone
    Prova OpenMamba.
    Tutta italiana (anche lo sviluppo), con de KDE.
    Non è male.
    Si, anche open mamba è buona (anche se non ho chiara la gestione dei pacchetti). Comunque credo che lui cercasse una distro in italiano più che una distro fatta da italiani
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    con molte distro (direi tutte le maggiori) puoi usarle selezionando la lingua italiana.

    Se vuoi usarla come "live" ti consiglio knoppix, giunto mi pare, alla versione 5.3.1 su DVD e 5.1.1 su CD.

    E' la "madre" di tutte le live e cionostante, contrariamente a quanto pensano molti, va benissimo anche una volta installata, anche su PC non di ultimimissima generazione.

    Per un uso ottimale e per ovviare ad eventuali problemi, leggiti i file "knoppix-cheatcodes.txt" e "KNOPPIX-FAQ-IT.txt" che trovi sui mirror dai quali puoi scaricarle.

    Comunque, al boot,

    knoppix lang=it

    per averla in Italiano.

    Un'altra che puoi provare come "live" è mandriva "one" (scegli la versione con la lingua Italliana). Come la Knoppix, la puoi provare da live e poi installarla.

    Devo dire che come "live" quest'ultima non mi piace granché, ma una volta installata va benissimo.

    Comunque se vuoi installare una mandriva ti consiglio la versione 2009 "free" su DVD che installa molti più soft già pronti da usare.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.