Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Leggere un file xml da java socket

Ciao,

qualcuno potrebbe aiutarmi...

ho un file xml che mi viene inviato da flash sotto forma di stringa e lo devo leggere da un java server socket..
    cosa devo utilizzare?
    ho provato data inputstream ma non funziona (molto probabilmente nn sono capace)!!

ad esempio ho il file

<root><test>4</test></root>

java deve leggere dunque la stringa e recuperare il valore 4.

grazie ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da Lore84 (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1289209)
    Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe spiegarmi InputStream ed OutputStream di Java...

inoltre ho la seguente questione:

ho un file xml che deve viaggiare da un client (flash) ad un server (java) attraverso una socket...

Lato cient il file xml viene trasformato come stringa e renderizzato verso l'opportuna porta del server...vorrei poter leggere il file attraverso un bytearray...come posso fare???
    grazie a tutti

p.s. andrebbe bene anche un piccolo esempio client java e server java

Lore84

Originariamente inviato da Pastore12
    Ma certo! Qui sono più che disponibili: http://java.sun.com/docs/books/tutor...o/streams.html

E anche per questo c'è una soluzione: http://java.sun.com/docs/books/tutor...entServer.html

Oppure, se preferisci qualcosa di più casareccio: http://java.html.it/articoli/leggi/1667/i-socket/

Ma mi raccomando! Se dai una letta all'articolo di html.it non trascurare il tutorial della sun.

Ciao

(Ri)Detto questo.. a che punto sei arrivata?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    Ciao Pastore12,

sono arriavto a questo punto..

invio un file xml sotto forma di bytearray da actionscript e lo vorrei leggere da java...mi diresti come devo procedere..

grazie

ciao ciao

Benissimo! Io non so nulla di ActionScript...

Cercando in giro ho trovato questo: http://help.adobe.com/it_IT/ActionSc...0204-7cfb.html

Gli ho dato solo una letta veloce, ma spero che possa esserti di aiuto nella creazione della parte java. Se proprio non riesci a leggere tutto l'xml. spero almeno che tu possa adattarlo a leggere bytearray.

Io posso cominciare ad aiutarti nel momento in cui riesci a stampare da java (System.out.println) quel che ti passa flash. Ma fino al quel punto temo di non poterti essere di aiuto. Mi spiace.. ciao!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Benissimo! Io non so nulla di ActionScript...

Cercando in giro ho trovato questo: http://help.adobe.com/it_IT/ActionSc...0204-7cfb.html

Gli ho dato solo una letta veloce, ma spero che possa esserti di aiuto nella creazione della parte java. Se proprio non riesci a leggere tutto l'xml. spero almeno che tu possa adattarlo a leggere bytearray.

Io posso cominciare ad aiutarti nel momento in cui riesci a stampare da java (System.out.println) quel che ti passa flash. Ma fino al quel punto temo di non poterti essere di aiuto. Mi spiace.. ciao!
    Ma scusa, se con uno Stream ( JAVA ) legge il bytearray e poi lo trasforma in Xml ( ovviamente conoscendo xmlScheda originale ) e successivamente utilizzando una delle librerie disponibile per la lettura di file xml ( Fop e compagnia bella ) si arriva ad avere i dati del file xml.
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Ma scusa, ...
    Scuse accettate..

Il fatto è che non avendo esperienza di Flash e ActionScript non ho idea di che cosa si possa fare. Ho trovato quel XMLSoket e mi pareva una cosa carina se si poteva utilizzare. Se ci sono modi più furbi di inviare e leggere xml mi sembrerebbe quasi doveroso usarli. In ogni caso poteva essere un buon esempio da adattare alla lettura di array di byte.

Eppoi volevo "pararmi il culo"... ho già suggerito tutorial sui socket.. e se questi non bastano per leggere il socket inviato da ActionScript.. io mi tiro indietro
    Linus Torvalds

Scuse accettate..
    Non avevo dubbi....
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi per la vostra pazienza...

comunque ho risolto con java readUTF

grazie ancora

buona giornata Lore84

Utente di HTML.it
    Ciao,

ultime due cose in assoluto..

ho un file xml tipo questo

<prova><test1>3</test1><test2>5</test2></prova>

è possibile accedere ai valori di test1 (3) e test2 (5) senza passare direttamente dalla root con getChildNodes?
    ho visto che esiste un metdodo getElementByTagName...

infine come dicevo nel precedente post leggo un file xml sotto forma di stringa con la readUTF della classe DataInputStream da un client flash

in = new DataInputStream(socket.getInputStream);

successivamente la stampo..

però se chiudo il client mi da una eof exception. quindi come verificare che il file sia finito..occorre un carattere terminatore eof o basta porre (valoreStringa != null)??

grazie infinite...

getElementByTagName(..) example

Puoi farlo, stando attenta che sia univoco il tagName...

Per quanto riguarda la chiusura del client intendi che letto il file e scritto, ti da errore in scrittura ( chiusura del file ) oppure che scritto il file e poi letto ti da errore di fin file?

Permessi di invio