Vorrei sapere in quale linea e in quale colonna si trova il cursore in una RichTextBox, ho trovato qualcosa su internet, ma non funzionavano...
Vorrei fare una cosa tipo nella barra di stato del notepad di Windows.
Grazie,...
Vorrei sapere in quale linea e in quale colonna si trova il cursore in una RichTextBox, ho trovato qualcosa su internet, ma non funzionavano...
Vorrei fare una cosa tipo nella barra di stato del notepad di Windows.
Grazie,...
Questa non è una chat dove le risposte ti arrivano subito.
codice:Dim Position As Integer = InstanzaDellaRichTextBox.SelectionStart Dim Line As Integer = InstanzaDellaRichTextBox.GetLineFromCharIndex(Position) Dim Col As Integer = Position - InstanzaDellaRichTextBox.GetFirstCharIndexOfCurrentLine
OTTIMO!!! Io vorrei fare una cosa simile al blocco note, quale evento utilizzare?
![]()
HO RISOLTO! Ho messo il codice con l'evento TextChanged.![]()
Non è corretto.
Il cursore si può spostare anche se non cambi il testo.
L'evento più corretto è SelectionChanged. http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...lectionchanged(VS.80).aspx
ciao, scusa, ma se tu vuoi sapere la posizione del cursore in una richtextbox non fai prima ad entrare nell'evento "Mouse Move"?
Leggi meglio, si parla di cursore, non di mouse; sono due cose diverse.Originariamente inviato da GVargiuTV
ciao, scusa, ma se tu vuoi sapere la posizione del cursore in una richtextbox non fai prima ad entrare nell'evento "Mouse Move"?