Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ssh e chiavi

  1. #1

    ssh e chiavi

    Ho un piccolo problema con ssh!
    Tempo fa ho generato una coppia di chiavi dsa per accedere ad un server, ho caricato la chiave pubblica configurato tutto a dovere e da allora quando devo accedere al server inserisco la passphrase e mi connetto con ssh senza alcun problema!

    Oggi ho fatto la pensata, mi carico la chiave privata anche sul portatile così posso collegarmi al server anche non dal pc di casa.

    Detto fatto, sposto il file della chiave privata sul portatile e provo ad aggiungere la chiave al mio portachiavi con ssh-add!
    Qui viene la sorpresa, perchè mi viene chiesta la passphrase e non viene accettata!!! (la avrò scritta un centinaio di volte, ad un certo punto certo di essere impazzito sono tornato sul pc fisso, ho provato e la passphrase è quella che digito!)

    Non centra con l'identificazione dell'host, perchè non mi sto ancora connettendo al server (e l'autenticazione dell'host non è attiva!)

    qualcuno si è mai trovato in una situazione simile?? e/o ha suggerimenti per aiutarmi a capire?
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  2. #2
    provato a connetterti al server?

  3. #3
    Si, mi da fallita l'autenticazione pubkey.

    Cosa che c'era da aspettarsi in effetti... non riuscendo a sbloccare la chiave!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  4. #4
    non ho capito...

    la chiave privata... verrebbe aggiunta al file:

    ~/.ssh/id_rsa

    ?

  5. #5
    no, andrebbe a creare il file id_dsa dato che la chiave è dsa e non rsa.

    In ogni caso ho scoperto che il client che ho usato sul fisso ha creato una chiave che non è standard come formato, quindi temo ci sia poco da fare!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  6. #6
    quindi neanche copiando letteralmente il file ?

  7. #7
    Copiare pedestremente il file è quello che ho fatto come prima cosa, è scritto nel primo post...
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.