Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: font personalizzato

font personalizzato

Ciao a tutti,
    è possibile far leggere a chiunque utente il testo con un font personalizzato non tra quelli standard che fornisce il sistema operativo tipo: arial, verdana, curier..?

magari è possibile aquistarli e uplodarli nell'hosting in modo che chiunque possa vedere formattato un testo con questo font specifico?

non so come posso fare per cambiare un po lo stile..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: font personalizzato

Originariamente inviato da Dedalit

non so come posso fare per cambiare un po lo stile..
    inizia con una ricerca, è un argomento di cui abbiamo già parlato.

ciao :-)
    ho provato e riprovato anche ora ma non trovo forse le parole giuste per la ricerca che non dà nessun risultato.. potresti indicarmi i giusti risultati o le parole..?
    grazie

Utente bannato
    Non è possibile utilizzare un font che non sia installato sul computer dell'utente, le alternative sono:
    1-Usare un'immagine
    2-Definire nei css la famiglia del font in modo che chi visualizza il testo utilizzi il carattere più assomigliante installato nel computer
    3-Mettere il font sul server disponibile per il download ed invitare l'utente ad installarlo

ho capito..
    ma questo sito gestisce font presenti di default in ogni sistema operativo?:
    www.gagosian.com

Utente bannato
    Originariamente inviato da Dedalit
    ho capito..
    ma questo sito gestisce font presenti di default in ogni sistema operativo?:
    www.gagosian.com
    Con i css puoi gestire qualsiasi font ma deve essere installato sul pc

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Esiste la clausola @font-face, che consentirebbe l'uso di font personalizzati
    Tuttavia non è ancora universalmente supportato.

Safari e la prossima versione di Firefox (3.1) lo supportano appieno per file di tipo .ttf e .otf.

Internet Explorer dalla versione 4 alla versione 7 già supporta questa funzionalità ma solo per font che hanno una estensione proprietaria di microsoft (.eot).

Al momento non sembra che esitano tool di conversione ttf -> eot a parte microsoft WEFT3 che però non mi pare funzioni molto bene.

P.s. Opera è un altro browser che ancora non supporta @font-face sebbene sia passato più di un anno da quando ne aveva preannunciato l'implementazione, prima ancora che lo facesse Safari.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio