Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

scomparse alcune pagine del sito da google

il sito è quello in firma, il portale sul turismo a Lucca..

sitemap corretta (da aprile, da quando il sito è online) e tra le attività commerciali è presente solo una pizzeria, che se la cercavo su google appariva come primo risultato

pizzeria ra e ro

ora invece quella pagina non è più presente dentro google, insieme alla pagina alberghi (sempre della sezione attività commerciali, pagina degli agriturismi e degli eventi nazionali.. (cercando con il comando site)

qualche dritta? me ne sono accorto quasi per caso, quindi non so da quanto tempo è cosi la situazione..

so che qualcuno entrava nel sito cercando quella pizzeria, come mai quella pagina è scomparsa? PUFF!? insieme alle altre due..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Beh la cosa potrebbe essere in realtà normale, per un sito giovane. Bisognerebbe aver seguito la storia, per capire l'eventuale problema (se problema c'è).

Tenderei a dire che non c'è alcun problema, però, anche perché se facciamo una ricerca in questo momento, io la pagina la trovo. Inoltre, cercando varie altre stringhe del tuo sito, questo viene sempre fuori.

Originariamente inviato da fradefra
    Beh la cosa potrebbe essere in realtà normale, per un sito giovane. Bisognerebbe aver seguito la storia, per capire l'eventuale problema (se problema c'è).

Tenderei a dire che non c'è alcun problema, però, anche perché se facciamo una ricerca in questo momento, io la pagina la trovo. Inoltre, cercando varie altre stringhe del tuo sito, questo viene sempre fuori.
    cosa hai cercato, tanto per capire?

Forse mi sono spiegato male, il sito è online da Aprile, ha (pochi) costanti accessi giornalieri, tra questi diversi sempre dai mdr (google in primis).

Il problema (se c'è, come dicevi tu) è inerente alle pagine che ho elencato nel primo post, soprattutto quella della pizzeria e le altre 2. Per la pagina della pizzeria so per certo che era 1 risultato per quella ricerca, ora quella pagina non sembra neanche essere dentro Google.

E io non ho fatto nessuna modifica..

Siti web Lucca

Per quanto riguarda la pagina che hai indicato, ho cercato direttamente la sua URL e l'ho trovata in indice.
    Se invece cerchi parti del suo testo, non la trovi. La cosa, per un sito nuovo, può essere normale, perché invece altre parti di altre pagine si trovano.

Per inciso, la pagina in questione va decisamente ottimizzata, perché così uscirà, a suo tempo, ma solo finché non ci sarà concorrenza.

Per quanto riguarda la pagina che hai indicato, ho cercato direttamente la sua URL e l'ho trovata in indice.
    ora appare anche usando il comando site, ieri non appariva

Se invece cerchi parti del suo testo, non la trovi. La cosa, per un sito nuovo, può essere normale, perché invece altre parti di altre pagine si trovano.
    ma ho avuto accessi per la chiave di ricerca "pizzeria ra e ro", almeno una decina nel corso di qualche mese.. come mai ora non la trova più con quella ricerca, cosa può essere successo?

Per inciso, la pagina in questione va decisamente ottimizzata, perché così uscirà, a suo tempo, ma solo finché non ci sarà concorrenza.
    consigli? mi sembra di aver fatto tutto il possibile per quanto riguarda l'ottimizzazione della pagina...

Siti web Lucca

Il fatto che tu abbia avuto accessi ed ora non ve ne siano più è normale. Pagine nuove entrano in SERP per breve tempo, poi spariscono e riappaiono dopo un po' (variabile tra due settimane ed anche un anno, solitamente un paio di mesi).

Per quanto riguarda i consigli sull'ottimizzazione, per quale chiave vorresti che la pagina saltasse fuori in SERP? Una sola, eh? Non dirmene due o tre.

Aspetto

Il fatto che tu abbia avuto accessi ed ora non ve ne siano più è normale. Pagine nuove entrano in SERP per breve tempo, poi spariscono e riappaiono dopo un po' (variabile tra due settimane ed anche un anno, solitamente un paio di mesi).
    ah, capito, quindi è una cosa che devo considerare come normale, grazie per la spiegazione

Per quanto riguarda i consigli sull'ottimizzazione, per quale chiave vorresti che la pagina saltasse fuori in SERP? Una sola, eh? Non dirmene due o tre.

Aspetto
    sinceramente, quella pagina non è stato ottimizzata per essere trovata con "pizzeria ra e ro", fatto sta che poco dopo che l'avevo pubblicata con quella chiave di ricerca appariva la pagina in questione, e come testo sotto il link appariva l'inizio del discorso inerente la pizzeria..

sinceramente, credo di sapere le regole basilari (forse anche qualcosina di più) per ottimizzare il sito da un punto di vista della pulizia, titoli, codice, bla bla, bla.. quello che mi manca per aumentare i visitatori al mio sito sono i link dagli altri siti

odio lavorare su una cosa della quale non si sa perchè accadano certe cose, ma si possono dedurre solo da test, prove sul campo, ipotesi..

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm ...

sinceramente, credo di sapere le regole basilari (forse anche qualcosina di più) per ottimizzare il sito da un punto di vista della pulizia, titoli, codice, bla bla, bla.. quello che mi manca per aumentare i visitatori al mio sito sono i link dagli altri siti

...
    Non te la prendere per quello che sto per dire, ovviamente ognuno può avere le proprie opinioni

Quella pagina, non è ottimizzata per nulla o quasi, qualunque chiave si prenda in considerazione. Questa è naturalmente un'opinione e non è detto che tutti debbano essere d'accordo, anzi

Scappo a far finta di lavorare

Non te la prendere per quello che sto per dire, ovviamente ognuno può avere le proprie opinioni

Quella pagina, non è ottimizzata per nulla o quasi, qualunque chiave si prenda in considerazione. Questa è naturalmente un'opinione e non è detto che tutti debbano essere d'accordo, anzi

Scappo a far finta di lavorare
    lo so, infatti è quello che ho detto sopra pur io. Le pagine di quella sezione non sono state ottimizzate con uno scopo preciso come le altre del sito..

Siti web Lucca

http://www.google.it/search?q=pizzer...ient=firefox-a

ora è come prima

oscillazioni, boh.. come secondo risultato è presente questo 3d

Siti web Lucca

Permessi di invio