Sto importando un file csv in phpmyadmin, ma in uno dei tanti file mi da questo errore:
Contatore di campo non valido nell'input CSV alla linea 12.
Di che si tratta?
Sto importando un file csv in phpmyadmin, ma in uno dei tanti file mi da questo errore:
Contatore di campo non valido nell'input CSV alla linea 12.
Di che si tratta?
Mai dire Mai
si tratta che mysql non trova corrispondenza tra il numero di campi definiti nel csv e il numero di campi nella tabella del database.... uno dei 2 ha qualcosa in più o in meno
![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
e perche' se ne accorge solo alla riga 26?Originariamente inviato da dottwatson
si tratta che mysql non trova corrispondenza tra il numero di campi definiti nel csv e il numero di campi nella tabella del database.... uno dei 2 ha qualcosa in più o in meno
![]()
Cioe' fino alla 26 inserisce tutti i contenuti per bene, mentre dalla 26 fa storie... non capisco, i campi sono identici![]()
Mai dire Mai
ok ho capito l'errore dov'e'...
all'interno del campo descrizione, alcuni record presentano le virgolette ""
Come posso fare a farle inserire lo stesso senza dar conto a queste virgolette?
Ora ho provato con un file con 30 record, ma domani me ne arriva uno con circa 10 mila...
C'e' un modo automatico?
Mai dire Mai
nessuno sa come posso risolvere?
Mai dire Mai
un file csv, solitamente, presenta come separatore di campo il ; e i dati posso essere o meno compresi tra apici.
quando verifichi un file csv, non ti consiglio di utilizzare direttamente excel, ma fallo con un qualsiasi editor di testo.
in questo modo puoi capire realmente come è strutturato il file csv e capire dov'è l' inghippo.
se proprio ti trovi in difficoltà allora prova a farti uno script per fare un pre-parsing del file e sistemare i dati, e poi magari lanci l' importazione.
già se fai
ottieni in un array tutte le righe del file...Codice PHP:
$lines=file('tuo_file.csv');
se poi utilizzi explode ottieni i singoli campi della linea...
il resto poi dipende dalle tue necessità
occhio però perchè se il file è veramente grande, potresti avere problemi di memoria!
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
si infatti mi esce:Originariamente inviato da dottwatson
occhio però perchè se il file è veramente grande, potresti avere problemi di memoria!
Stai probabilmente cercando di uplodare un file troppo grosso. Fai riferimento alla documentazione documentation Per i modi di aggirare questo limite.
Visto che quella documentazione e' tutta in inglese, qualcuno saprebbe come posso importare questi file molto grossi?
Mai dire Mai