Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di SEO85

Animazioni 3d: verità o illusione?

Ciao a tutti.

è comune oggi trovare siti web in flash, all'interno dei quali appaiono animazioni che sembrerebbero in 3d, come ad esempio lo scorrimento di pagine che vengono letteralmente sfogliate.

Mi chiedevo se si tratta di animazioni create precedentemente con programmi di grafica 3d oppure se sono realizzate direttamente in Flash. Se si, sapete indicarmi una guida o qualche spunto per farmi una cultura?

Grazie

Re: Animazioni 3d: verità o illusione?

Originariamente inviato da SEO85
    Ciao a tutti.

è comune oggi trovare siti web in flash, all'interno dei quali appaiono animazioni che sembrerebbero in 3d, come ad esempio lo scorrimento di pagine che vengono letteralmente sfogliate.

Mi chiedevo se si tratta di animazioni create precedentemente con programmi di grafica 3d oppure se sono realizzate direttamente in Flash. Se si, sapete indicarmi una guida o qualche spunto per farmi una cultura?

Grazie

ho letto qualcosa sul fatto che flash cs4 supporti il 3d.

cmq, la magior parte dei designer che creano il 3d preferiscono farli prima e poi incorporarli in flash

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.
    Riguardo cs4 non ne ho idea ma esistono dei motori 3D (praticamente dei pacchetti di classi) che simulano il 3d su flash, applicabili anche su versioni meno recenti come la 8 e, se non sbaglio, anche mx.

Se ti interessa, puoi dare uno sguardo alla seguente discussione in cui se ne è parlato:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1238513

Però, quello che stai chiedendo tu, in particolare:
    lo scorrimento di pagine che vengono letteralmente sfogliate
    ha poco a che fare con i motori 3d.

Un'applicazione del genere gira sul web da parecchio tempo in diverse versioni e generalmente in forma gratuita.

Fai una ricerca con questo termine: PageFlip

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio