Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

phpmyadmin:relazioni molti a molti

salve gente!!!!!!!
    ho un problema con le relazioni molti a molti in phpmyadmin....
    esempio.
    ho queste due tabelle:
    STUDENTI(cod_studente(chiave primaria),nome,cognome)
    PROVE(cod_prova(chiave primaria),materia,descrizione)
    poichè è una relazione molti a molti si crea una "nuova tabella"che la chiamo SOSTIENE in cui compaiono le chiavi primarie delle due tabelle più eventuali attributi, ossia
    SOSTIENE(cod_studente,cod_prova, voto) qui le chiavi primarie sono 2: cod_studente,cod_prova.
    a questo punto passo a creare la tabella SOSTIENE(in precedenza ho già creato le altre 2):
    CREATE TABLE sostiene (
    cod_studente char(16) not null,
    cod_prova char(16) not null,
    voto char(2) not null,
    primary key(cod_studente,cod_prova),
    foreign key cod_studente references studenti(cod_studente),
    foreign key cod_prova references prove (cod_prova)) engine=innodb;
    è giusto fare così????????
    domando questo perchè su easyphp mi vede solo una chiave esterna e non due.

help me!!!!!!!!!!!
    :master:

nessuno se ne intende di database??????????

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ho dato una letta veloce e mi pare giusto.
    Che EasyPHP ti veda pure quel che gli pare: a mio modestissimo parere è un prodotto scadente, adatto solo a chi vuole giocare con i DB senza saperne nulla, tanto che il DBMS che solitamente viene installato è un MySQL mal configurato per qualunque cosa ci si voglia fare sopra.

Ad ogni modo, dovresti prima di tutto studiare un po' le fondamenta dei DB. Quando affermi che per creare una relazione molti a molti si deve definire una nuova tabella con 2 chiavi primarie dici, da un lato una cosa giusta, dall'altro un'emerita fesseria.