Ciao a tutti! Volevo fare in modo che ogni utente avesse un'immagine diversa quando si collega e volevo utilizzare questo modo:
Come faccio a fare in modo che la pagina faccia visualizzare l'immagine che voglio io?
Grazie mille!!
Ciao a tutti! Volevo fare in modo che ogni utente avesse un'immagine diversa quando si collega e volevo utilizzare questo modo:
Come faccio a fare in modo che la pagina faccia visualizzare l'immagine che voglio io?
Grazie mille!!
la devi inserire nel database usando il campo blob e poi la richiami con una query usando la condizione WHERE = SESSIONE UTENTE
ok questo lo sapevo... è che non so il codice per far vedere l'immagine. Come deve essere? Facciamo finta per il momento che l'immagine è uguale per tutti, come deve essere il codice di immagine.php?
perchè ho provato a mettere solo questo nella pagina ma non mi visualizza nulla!!!
mi basta un esempio molto banale di come deve essere il codice della pagina immagine.php (ovviamente senza tutta la parte di mysql che so bene come fare) mi blocca solo che non ho la più pallida idea di come si fa a fargli capire che deve mettere una certa immagine!
[img]image/cippa.jpg[/img]
da quello che ho capito la pagina immagine.php contiene il codice php che richiama una determinata immagine dal db.
Nella select puoi usare come condizione where utente='$_SESSION['utente']'.
sempre in questa pagina devi settare il corretto header esempio:
header("Content-type: image/jpeg");
Ora vai nella pagina dove devi inserire l'immagine e scrivi:
in questo modo non devi passare nessuna variabile alla pagina immagine.php perchè già sfrutta una sessione nella queryCodice PHP:
[img]http://www.miosito.it/immagine.php[/img]
Allora io ho fatto la pagina prova.php in cui ho messo questo codice
nella pagine immagine.php ho messo questo:codice:
<?
?>
però nella pagina prova.php non si vede nulla.... solo un riquadro con una x....
leggi bene il mio post sopra.
Nella pagina dove richiami l'immagine non devi mettere:
ma devi mettere
![]()
Allora, ho 2 pagine:
prova.php dove c'è
poi la pagina immagine.php
Cosa scrivo dentro immagine.php? Perchè se è come dici tu non capisco dove devo inserire il percorso dell'immagine!!
immagine.phpOriginariamente inviato da johntiror
Allora, ho 2 pagine:
prova.php dove c'è
poi la pagina immagine.php
Cosa scrivo dentro immagine.php? Perchè se è come dici tu non capisco dove devo inserire il percorso dell'immagine!!
<?php
echo $immagine_presa_da_db_con_campo_blob;
?>
Se é un'immagine jpg.
Piccolo esercizio, se é in altri formati, come si farebbe? Ragionateci!
Altra cosa, che senso avrebbe fare una query where utente='$_SESSION['utente']' ?