Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

Parere su layout preliminare

Ciao a tutti,
    sono nuovo qui sul forum. Apro questo topic per avere un parere da gente esperta su questa bozza di layout. In pratica devo far un sito per un mio amico che ha una attività di disinfestazione tarli dai mobili.
    Sottolineo che è ancora un abbozzo di layout che dovrò andare a riempire e magari a migliorare un po'.
    Ora basta le parole, vi posto l'immagine. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao.
    C4Rd0.

Il layout, in se, è promettente ma c'è un errore metodologico, nel senso che è buona abitudine pensare prima ai contenuti (ed alla loro struttura) per poi passare a photoshop.

Comunque mi piace

Utente di HTML.it
    cosa intendi di preciso riguardo alla "loro struttura"?

la struttura dei contenuti. sezioni del sito, elementi nella pagina, posizione in base a tipologia ed all'obiettivo specifico del sito

Utente di HTML.it
    guarda più che un nuovo sito si tratta di una specie di restyiling. questo dovrebbe essere il nuovo layout. Ora se trovo quello vecchio lo posto così, magari mi dite i vostri pareri.

Ecco quello vecchio.

Pareri?
    Sul layout nuovo ( il primo che ho postato ), si ha la sensazione che sia un sito di disinfestazione? Il layout è troppo "bloggoso"?

Utente di HTML.it
    nessuna idea? Come potrei migliorarlo?

Utente di HTML.it

evoluzioni...cosa ne pensate? Come posso migliorarlo?

Ciao a tutti, volevo un vostro parere su questo layout e cerco suggerimenti per poterlo migliorare.
    L'idea è quella di non strafare, ossia non fare un layout "pesante", ma di rimanere sul leggero. Non voglio creare un distacco troppo evidente tra sfondo e contenuti, magari che ne so, con il classi effetto drop-shadow. Cosa mi potrei inventare? Ringraziando anticipatamente vi saluto e vi posto l'abbozzo del mio lavoro.

Ciao.
    Marco.

PS: forse dovrei continuare delineando il footer. Che ne dite di ? Come posso fare un effetto simile su Gimp ( o altro ) ? Premetto che le stripes da usare per il riempimento le ho già create.questo footer

Sinceramente il vecchio sito mi piace più del nuovo, basterebbe alleggerire un po' l'ombra del box centrale.

Comunque nel layout dovresti già prevedere tutto, ovvero non solo sfondo e logo, ma anche posizione del menu, dei testi, delle immagini, ecc...
    Il tutorial che hai indicato effettivamente produce un bel risultato ma 1) secondo me un effetto del genere è da utilizzare sul menu principale e non sul footer 2) devi impostare il resto della grafica in modo che sia coerente con questo aspetto innovativo che vuoi dare al sito.

Utente di HTML.it
    Infatti quasi quasi e' + bello il vecchio ...forse bisognerebbe vedere il nuovo con un po di sfondo !!

Utente di HTML.it
    Allora, io non intendevo fare il footer sfruttando il tutorial, ma fare un footer come su quel sito. Ossia con quelle stripes di sfondo e con quella sfumatura che on si ottiene semplicemente con un gradiente... Non so se mi sono spiegato... ( ecco cosa intendo )
    Ora però non ho capito quale dei 2 "vecchi" layout vi piace di più; se quello con lo sfondo verde o l'altro.
    Per quanto riguarda contenuti e navigazione avevo pensato di sfruttare la barra blu per un menu con le sezioni principali del sito e un'altra lista laterale per navigare nelle sotto sezioni. Il contenuto andrà sulla sinistra e il menu "secondario" sulla destra.

Permessi di invio