Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    11

    Server Virtuale Linux Free

    salve, ho una semplice richiesta che per me è molto importante ed urgente, volevo sapere se qualcuno mi saprebbe consigliare un server virtuALe free per linux, ho girato molto su internet e non ho visto nessuno.Mi potete aiutare ?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    11
    scusami, se chiedo ancora altre informazioni, ma questo virtualbox to offre un pannello amministratore, degli indirizzi ip etc..? perchè sembra diverso dalle altre offerte viste su internet, a pagamento.

    grazie e scusa la mia ignoranza !

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da pessimi
    scusami, se chiedo ancora altre informazioni, ma questo virtualbox to offre un pannello amministratore, degli indirizzi ip etc..? perchè sembra diverso dalle altre offerte viste su internet, a pagamento.

    grazie e scusa la mia ignoranza !
    Stai brancolando nel buoi veramente.
    Per installare un server virtuale , prima crei la macchina virtuale , poi ci installi il tuo server che può essere una qualunque distribuzione linux o qualunque SO con funzioni server.
    Con virtualbox crei la macchina virtuale sulla quale ci installi il SO di cui hai bisogno.

  5. #5
    Dubito troverai un servizio di server virtuali aggratis

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    188
    se vuoi un server virtuale gratis... bè... non credo che esista un servizio simile (se esiste però diccelo hehe, non si sa mai).

    se vuoi creare un server virtuale, come ha detto francofait, prima crei il virtual server, poi ci installi il sistema operativo, poi, una volta creato, dal sistema operativo configuri i parametri di rete (quindi gli ip), ovviamente ip principale della macchine virtuali, subnet, dns e gateway di connessione li puoi impostare anche durante l'installazione.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    162
    salve, ci sono ben due server virtuali free anche se li sto provando in questo momento e non so dirVi se sono buoni oppure no e sono:Citrix XenServer e VMware ESXi.Il secondo che ho scritto però è specifico in macchine molto potenti, mentre il secondo sembra più alla mano!

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Virtualbox no ?
    Oltretutto molto probabilmente lo trovi già pronto per la sua rapida installazione direttamente nelle repositry della tua distribuzione.





    '

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    162
    si,era solo una risposta a agmama che chiedeva se vi erano virtual server gratuiti da utilizzare.!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.