Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683

    Knoppix in italiano installabile?

    ciao a tutti.. mi potete dare il link dove si può scaricare knoppix in italiano però la versione che si può installare non il cd live.. grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    knoppix è sempre stata installable-live .
    come tutte le distribuzioni la trovi in distrowatch.com

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    in italiano c'è edu-knoppix

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    knoppix installato non è il massimo.. non è creata per quello... piuttosto se l'apprezzi dai un occhio a debian da cui è derivata...

    o al limite ad ubuntu...
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Non è male nemmeno SIDUX.

    Ciao Ciao :-)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683
    si io avevo provato Kubuntu e mi sembrava molto simile ma voglio provare questo perchè lo usiamo a scuola mi sembra il modo più indolore per ora per avvicinarmi a linux

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per avere knoppix in Italiano, è sufficiente dare, al boot del CD/DVD il comando

    knoppix lang=it screen=1024x768 (o uno degli altri a scelta).

    Dopo il comando "knoppix" puoi mettere tutti i parametri che vuoi, separati da uno spazio. In questo modo puoi personalizzare la distro come meglio ti aggrada, avviarla da file.iso invece che da cd masterizzato e tutto quel che ti pare.

    Per farti un'idea delle infinite possibilità che ti offre leggiti i file "knoppix-cheatcodes.txt" e "KNOPPIX-FAQ-IT.txt" che trovi sul CD O sul DVD di knoppix o su uno dei numerosi "mirror" dai nquali la puoi scaricare.

    Knoppix è eccellente se usata come live ed è anche più che valida anche una volta installata.

    La trovi quì clicca su "Download" e poi scegli uno dei numerosi mirror.

    Puoi scaricare la versione KNOPPIX_V5.3.1DVD-2008-03-26-EN.iso su dvd o la 5.1 su cd, l'importante è che nel nome ci sia la sigla "EN" (è quella che ha anche la lingua italiana.

    Avviala da cd con l'opzione "knoppix lang=it", poi vedi se servono altri parametri (screen, xmodule, ecc...).
    Fai delle priove usando i vari parametri, poi quando sei soddisfatto del risultato apri una console (monitorino nero), dai il comando

    sudo knoppix-installer

    e si avvia la procedura di installazione.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol
    per avere knoppix in Italiano, è sufficiente dare, al boot del CD/DVD il comando

    knoppix lang=it screen=1024x768 (o uno degli altri a scelta).

    Dopo il comando "knoppix" puoi mettere tutti i parametri che vuoi, separati da uno spazio. In questo modo puoi personalizzare la distro come meglio ti aggrada, avviarla da file.iso invece che da cd masterizzato e tutto quel che ti pare.

    Per farti un'idea delle infinite possibilità che ti offre leggiti i file "knoppix-cheatcodes.txt" e "KNOPPIX-FAQ-IT.txt" che trovi sul CD O sul DVD di knoppix o su uno dei numerosi "mirror" dai nquali la puoi scaricare.

    Knoppix è eccellente se usata come live ed è anche più che valida anche una volta installata.

    La trovi quì clicca su "Download" e poi scegli uno dei numerosi mirror.

    Puoi scaricare la versione KNOPPIX_V5.3.1DVD-2008-03-26-EN.iso su dvd o la 5.1 su cd, l'importante è che nel nome ci sia la sigla "EN" (è quella che ha anche la lingua italiana.

    Avviala da cd con l'opzione "knoppix lang=it", poi vedi se servono altri parametri (screen, xmodule, ecc...).
    Fai delle priove usando i vari parametri, poi quando sei soddisfatto del risultato apri una console (monitorino nero), dai il comando

    sudo knoppix-installer

    e si avvia la procedura di installazione.
    Senza bisogno di 'sudare' , knopppix come tutte le live mette l' icona 'installa' sul destop , un clic di mouse e via.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683
    ho scritto knoppix lang=it ( anche se è venuto scritto così: knoppix lang)it ) poi ho dato l'invio e ha caricato tutto nella schermata con il pinguino in alto per intenderci.. ma non è cambiato nulla.. poi sul desktop si può cambiiare lingua ma l'italiano non c'è

  10. #10
    Originariamente inviato da iacoposk8
    ho scritto knoppix lang=it ( anche se è venuto scritto così: knoppix lang)it ) poi ho dato l'invio e ha caricato tutto nella schermata con il pinguino in alto per intenderci.. ma non è cambiato nulla.. poi sul desktop si può cambiiare lingua ma l'italiano non c'è
    e no, deve venir fuori proprio knoppix lang=it , cerca un po fra i tasti, e trova l'uguale (ora non ricordo dov'è col layout americano)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.