Ciao a tutti.
Vorrei sapere come si può fare una barra dal colore sfumato (tipo la barra di navigazione in alto di youtube). Si può ricorrere ai css oppure bisogna creare un'immagine, e come si farebbe?
Grazie, ciao.
Ciao a tutti.
Vorrei sapere come si può fare una barra dal colore sfumato (tipo la barra di navigazione in alto di youtube). Si può ricorrere ai css oppure bisogna creare un'immagine, e come si farebbe?
Grazie, ciao.
Credo bisogni usare per forza un' immagine, che programmi usi?
Con un'immagine cosìOriginariamente inviato da lore83
Ciao a tutti.
Grazie, ciao.
poi si fa ripetere per tutta la larghezza della barra con i css
Grazie, però questo lo sapevoOriginariamente inviato da Gufo
Con un'immagine così
poi si fa ripetere per tutta la larghezza della barra con i css
Il mio problema : come si fa quell'immagine?? come si fa lo sfumato?? che programmi utilizzare??
Grazie mille a tutti!!!
Con PSP sono sicuro e credo che si possa pure fare con Photoshop e Gimp, mi sembra una cosa abbastanza basilare, credo che tutti i programmi di grafica (a parte Paint) possono.
ciao, sono riuscito a fare i l'immagine sfumata.
L'ho ripetuta all'interno di un div ed è tutto ok, ma ora vorrei fare i bordi arrotondati, ovviamente solo alla prima e all'ultima immagine di tutte le ripetizioni...come fare a posizionare queste 2 immagini nello stesso div???
Credo sia una domanda più di codice che da grafica come immagine, comunque non so.
esattoOriginariamente inviato da andrew low
Credo sia una domanda più di codice che da grafica come immagine, comunque non so.
@lore83: fai una ricerca nella sezione css con "nifty corners" come chiave per farli direttamente col codice
qui possiamo solo dirti come farli con le immagini: disegnare un elemento con angoli arrotondati, tagliarlo in tre pezzi e usarlo per decorare i contenitori annidati (i due arrotondati con no-repeat e quello in mezzo con repeat-y) in modo che lo ricompongano (vedi allegato)
non approfondisco oltre la questione css, per quelli c'e' la sezione apposita: qui continuiamo la discussione sulle immagini
![]()