Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Barra dal colore sfumato

Ciao a tutti.
    Vorrei sapere come si può fare una barra dal colore sfumato (tipo la barra di navigazione in alto di youtube). Si può ricorrere ai css oppure bisogna creare un'immagine, e come si farebbe?
    Grazie, ciao.

Credo bisogni usare per forza un' immagine, che programmi usi?

Utente bannato

Re: Barra dal colore sfumato

Originariamente inviato da lore83
    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere come si può fare una barra dal colore sfumato (tipo la barra di navigazione in alto di youtube). Si può ricorrere ai css oppure bisogna creare un'immagine, e come si farebbe?
    Grazie, ciao.
    Con un'immagine così

poi si fa ripetere per tutta la larghezza della barra con i css
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (742 Bytes, 26 visualizzazioni)

Re: Re: Barra dal colore sfumato

Originariamente inviato da Gufo
    Con un'immagine così

poi si fa ripetere per tutta la larghezza della barra con i css
    Grazie, però questo lo sapevo
    Il mio problema : come si fa quell'immagine?? come si fa lo sfumato?? che programmi utilizzare??

Grazie mille a tutti!!!

Con PSP sono sicuro e credo che si possa pure fare con Photoshop e Gimp, mi sembra una cosa abbastanza basilare, credo che tutti i programmi di grafica (a parte Paint ) possono.

ciao, sono riuscito a fare i l'immagine sfumata.
    L'ho ripetuta all'interno di un div ed è tutto ok, ma ora vorrei fare i bordi arrotondati, ovviamente solo alla prima e all'ultima immagine di tutte le ripetizioni...come fare a posizionare queste 2 immagini nello stesso div???

Credo sia una domanda più di codice che da grafica come immagine, comunque non so.

Originariamente inviato da andrew low
    Credo sia una domanda più di codice che da grafica come immagine, comunque non so.
    esatto

@lore83: fai una ricerca nella sezione css con "nifty corners" come chiave per farli direttamente col codice

qui possiamo solo dirti come farli con le immagini: disegnare un elemento con angoli arrotondati, tagliarlo in tre pezzi e usarlo per decorare i contenitori annidati (i due arrotondati con no-repeat e quello in mezzo con repeat-y) in modo che lo ricompongano (vedi allegato)

non approfondisco oltre la questione css, per quelli c'e' la sezione apposita: qui continuiamo la discussione sulle immagini

Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio