Salve a tutti, dopo un'attenta ricerca su internet posso dire che mi sono arreso, ho cercato in lungo e il largo un sistema del genere ma pare non ce ne siano...![]()
Ma può essere che nel 2008 ancora non si trovi una classe php magari collegata ad un database mysql dove sperimentare ed allenarsi?![]()
In particolare mi interesserebbe:
1.integrare questo:
calendario ajax in stile vista
a livello di date in un form di date a livello di timestamp (partendo da una data come questa 22/01/2008), in modo da prendermi la data che voglio, e
2. sapere nel sistema di prenotazione come usare le date timestamp per sapere quando si può prenotare, ma allo stesso tempo un engine che ti dica, in caso di nessuna stanza rimasta "non puoi prenotare in questo periodo, ma lo puoi fare prima fino a questa data e dopo da questa";
3. inoltre sapere come fare un calendario a livello di periodo, dove mettere le camere disponibili giorno per giorno così come i prezzi (come booking.com ad esempio)...
4. Chi ha già avuto modo di affrontare questo mi saprebbe consigliare una soluzione php e mysql completamente modificabile o dei tutorial ultra-dettagliati su come costruirne uno?
Sono veramente frustrato, dato che è urgente e lo devo consegnare il più presto possibile...
Le conoscenze dei linguaggi non mi mancano, sono un programmatore discreto ma purtroppo anche se mi hanno spiegato il sistema di booking come dovrebbe essere(allotment,prezzo per camera, tipologie,ecc...) putroppo non ho una grande idea su come affrontare l'argomento...
Vi prego aiutatemi, non so come affrontare questa situazione, per ora mi distraggo un pò andando a sbattere la testa...![]()